L’associazione RiLL – Riflessi di Luce Lunare curerà il concorso e selezionerà, tra gli scritti ricevuti, i racconti finalisti. Questi saranno poi valutati dalla Giuria Nazionale, costituita da scrittori, giornalisti, autori di giochi, professori universitari. Ciascun testo verrà giudicato per l’originalità della trama e dell’intreccio, per la forma e la chiarezza narrativa. La cerimonia di premiazione avrà luogo nell’autunno 2021, all’interno del festival internazionale Lucca Comics & Games. RiLL comunicherà (per lettera o via email), fra luglio e ottobre 2021, le modalità della conclusione del concorso (data, luogo, orario…) a tutti i partecipanti.

RiLL si impegna a curare, senza alcun contributo/costo per gli autori/autrici, un’antologia con i racconti premiati (collana Mondi Incantati) e un e-book con i racconti finalisti (collana Aspettando Mondi Incantati).

Il racconto vincitore sarà inoltre tradotto

- in inglese (a cura di RiLL) e pubblicato su Albedo One, rivista irlandese di letteratura fantastica;

- in inglese (a cura di RiLL) e pubblicato su PROBE, il magazine dell’associazione Science Fiction and Fantasy South Africa (SFFSA);

- in spagnolo, a cura di Pórtico (Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror), che lo pubblicherà nella sua antologia annuale, Visiones.

L’autore/autrice del racconto vincitore riceverà un premio di 250 euro e una penna stilografica marca Columbus 1918 (offerta dalla ditta Santara).

Le edizioni Il Foglio si riservano di scegliere fra i testi finalisti uno o più racconti da pubblicare.

Per info e regolamento potete consultare www.rill.it