Run, thriller diretto da Aneesh Chaganty e con protagonista Sarah Paulson, ha debuttato su Hulu lo scorso 20 novembre. Dopo nemmeno una settimana dalla messa in onda, il film ha già ottenuto un ottimo riscontro, ricevendo il plauso anche di uno che di paura se ne intende: Stephen King.

Il Re ha elogiato la pellicola con questo tweet:

Niente stronzate superficiali, solo terrore e brividi

E Run non è piaciuto solo a King. Oltre al 92% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, il film è stato molto apprezzato anche dalla critica che, oltre a elogiare la recitazione, ha parlato di una tensione sapientemente costruita in cui le dinamiche familiari hanno lo scopo di accrescere la suspense.

Il film si svolge all’interno di una casa e si concentra quasi esclusivamente su due soli personaggi: Diane (Sarah Paulson) e la figlia disabile Chloe (Kiera Allen).

Sinossi: Si dice che non si può sfuggire all’amore di una madre… ma per Chloe questa più che una rassicurazione è una minaccia. C’è qualcosa di innaturale, quasi di sinistro nella relazione tra Chloe e sua madre Diane. Diane ha cresciuto sua figlia in totale isolamento, controllando ogni sua mossa e ci sono lati di sua madre che la ragazza ha solo ora imparato a cogliere. Quando il conflitto infine emerge, la casa diventa sempre più simile a una prigione dalla quale è impossibile fuggire.

Run è al momento disponibile negli Usa su Hulu. Rimaniamo in attesa che Lionsgate annunci la data di debutto italiana.