All’inizio di quest’anno Variety aveva riportato che Sony Pictures International Productions e Amazon Prime Video avevano concluso un accordo con il regista spagnolo Álex de la Iglesia per produrre una serie di film horror che sarebbero entrati a far parte dell'antologia The Fear Collection.

Ora arriva la notizia che sono iniziate le riprese di Veneciafrenia, primo capitolo di The Fear Collection, diretto appunto da De la Iglesia.

Il film racconta il legame indissolubile tra bellezza e morte. E riferendosi alla straordinaria bellezza di Venezia, i turisti che la visitano vengono paragonati a zanzare attratte dalla luce più brillante. Ma la rabbia dei veneziani verso quella che è diventata una vera e propria invasione straniera ha ora raggiunto il punto critico e alcuni di loro hanno iniziato a dare sfogo al proprio istinto di sopravvivenza. Ignaro di questa esasperazione, un gruppo di turisti spagnoli decide di visitare Venezia proprio nel momento sbagliato.

A firmare la sceneggiatura del film è lo stesso De la Iglesia insieme a Jorge Guerricaechevarría.

Ingrid García-Jonsson e Silvia Alonso guidano il cast composto da Goize Blanco, Nicolás Lloro, Alberto Bang, Cosimo Fusco, Enrico Lo Verso, Armando di Razza, Caterina Murino e Nico Romero.