Plutonia Publications presenta Rakshasa, il nuovo romanzo breve di Alessandro Girola.

L'opera, appartenente al ciclo di Italia Doppelganger, è un noir di provincia che presenta l’immancabile elemento fantastico che ricorre in tutte le storie di questo universo narrativo.

Sinossi: Giove lodigiano è un paese della provincia lombarda in cui le tradizioni e il potere si tramandano ininterrottamente da generazioni. Ora però alcuni abitanti di Giove sono spariti nel nulla. Non si tratta di comuni cittadini, bensì dei "tuttofare" del sindaco. Gente abituata a sporcarsi le mani e a non fare domande. Ares Binaghi, ex ispettore di polizia milanese, caduto misteriosamente in disgrazia, viene incaricato di indagare su questo caso. L'unica cosa che non deve fare è coinvolgere le forze dell'ordine. I sospetti del sindaco si concentrano sul Circo Falanzin, accampato nel paese confinante con Giove e gestito da una famiglia di zingari montenegrini. Forze oscure sono all'opera nelle campagne del lodigiano, e Ares, che porta il nome del Dio greco della Guerra, sarà obbligato a scegliere con chi schierarsi.

L’autore: Alesssandro Girola, classe 1975, milanese, blogger, autore di narrativa di genere, di saggi sulla creatività e sulla comunicazione social, nonché ideatore di giochi di ruolo. Tra le suo opere più conosciute  ci sono Grexit Apocalypse, Milano Tsunami, Grosso guaio in Paolo Sarpi, La ragazza della neve, Milano Doppelganger.