Showtime Networks ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su The Auteur, serie horror-comedy che vede coinvolti Taika Waititi e Jude Law

Waititi si occuperà della regia del pilota e, compatibilmente con i suoi impegni, di alcuni altri episodi dello show. Il regista neozelandese firmerà inoltre la sceneggiatura della serie insieme a Peter Warren. Jude Law coprirà invece ruolo da protagonista.

Basata sull’omonima graphic novel di Rick Spears, James Callahan e Luigi Anderson, The Auteur è descritta come una commedia horror, una storia d’amore corrotta e glamour che ha come filo conduttore una satira pungente.

Sinossi: Per riscattarsi da un enorme fiasco al botteghino, un produttore di Hollywood è deciso a realizzare uno straordinario film horror. L’uomo finisce però col mettere in pericolo cast e troupe coinvolgendo nella produzione un serial killer.

Queste le parole di Amy Israel, EVP di Showtime, sulla serie:

Il progetto unisce un cineasta dall’immaginazione sfrenata come Taika Waititi, l’intelligenza pungente di Peter Warren e l’innegabile talento di Jude Law in una sanguinosa lettera d’amore al cinema che vi farà morire dal ridere e allo stesso tempo vi farà desiderare di fuggire per avere salva la vita.

The Auteur sarà prodotto da Taika Waititi, Peter Warren, Jude Law, Eric Gitter, Rick Spears, James Callahan e Dan Halsted.