Il sequel di Don’t Breathe, film del 2016 diretto da Fede Alvarez e arrivato nelle sale italiane con il titolo Man in the Dark, ha finalmente trovato un regista.

La regia del film è stata infatti affidata all’esordiente Rodo Sayagures che ha collaborato con Alvarez al corto Ataque de Pánico!. L’inizio della produzione del sequel è prevista per il mese di aprile.

Don’t Breathe è il secondo film di Alvarez che aveva debuttato alla regia di un lungometraggio con La casa, remake del film culto di Sam Raimi.

Protagonista di Don’t Breathe è Stephen Lang, che ritroveremo anche nel cast del sequel, nel ruolo di Norman Nordstorm, un veterano della Guerra del Golfo non vedente. Nonostante la sua disabilità, Norman darà filo da torcere ai tre ladri che si introducono in casa sua durante la notte.

Il film ha ottenuto un buon successo di critica e di pubblico, incassando 157 milioni di dollari nel Box Office Worldwide a fronte di un budget di 10 milioni di dollari.

Il secondo capitolo di Don’t Breathe sarà dunque diretto da Sayagues, che ha firmato anche la sceneggiatura del progetto insieme ad Alvarez. A produrre il film saranno Alvarez, Sam Raimi e Rob Tapert.