Negli ultimi mesi sono girate molte voci sul futuro del franchise di Evil Dead. Proviamo a fare un po’ di ordine.

Bruce Campbell ha dismesso definitivamente il ruolo di Ash Williams. La serie Ash vs Evil Dead è definitivamente chiusa e con essa il coinvolgimento di Campbell come attore. 

Sappiamo che è in fase di sviluppo un nuovo film di Evil Dead, a rivelarlo è stato Sam Raimi. Al progetto hanno lavorato lo stesso Raimi, Campbell e Rob Tapert. In un’intervista rilasciata lo scorso luglio, Raimi ha però dichiarato che c’erano state piccole divergenze riguardo la direzione da seguire.

Il nuovo film sarà un remake dell’originale con un nuovo Ash? Un sequel del film originale senza Ash? Un prequel del remake di Fede Alvarez? Al momento non si hanno notizie certe. 

Arriviamo finalmente allo scorso fine settimana. Durante un panel dalla Rock and Shock Convention, Campbell ha dichiarato che un nuovo regista ha preso il timone del franchise:

Va bene affidarsi a un idiota per cercare di impedire al male di distruggere il mondo. Un idiota che ci ha provato – e non è andato nemmeno così male. Ora è tempo di permettere ad altre persone senza alcuna capacità di provare a salvare il mondo. E ci sono nuove storie da raccontare. 

Crediamo che le premesse giuste ci siano. Abbiamo un nuovo regista, è stato Sam Raimi a sceglierlo. […] E cercheremo di assicurarci che gli attori non facciano schifo. E poi faremo ancora un altro film. Ci sono molte storie e molte persone da tormentare.

È quindi logico supporre che non sarà Fede Alvarez a dirigere il prossimo film di Evil Dead, ma a parte questo non abbiamo idea di cosa aspettarci.