Sono online il poster e il trailer di Midsommar – Il villaggio dei dannati di Ari Aster.

Dopo il sorprendente esordio alla regia con Hereditary – Le radici del male, Ari Aster torna dietro la macchina da presa con l’horror più atteso della stagione dai fan del genere.

Protagonista l’attrice Florence Pugh, qui nei panni della giovane Dani che, insieme al fidanzato Christian (Jack Reynor) e a un gruppo di amici, decide di recarsi in Svezia per partecipare a un famoso festival di mezza estate del luogo: da rifugio idilliaco, questo remoto villaggio di campagna si trasformerà rapidamente in un luogo da incubo.

Completano il cast Will Poulter, William Jackson Harper e Julia Ragnarsson.

Il regista premio Oscar® Jordan Peele è rimasto profondamente colpito da Midsommar, elogiando la seconda opera del collega Ari Aster con queste parole:

Penso che Ari Aster abbia realizzato l'horror più idilliaco di tutti i tempi. Si è trattato delle immagini più atroci e inquietanti mai viste sul grande schermo. Eppure me le sono godute con la bocca spalancata e gli occhi sgranati. (…) Questo film è letteralmente unico. Nessuno ha mai visto le cose che ci sono in questo film, e qualsiasi altro horror che uscirà dopo Midsommar dovrà affrontare il paragone.

Sinossi: Ari Aster ci porta in un piccolo villaggio della Svezia dove ogni novant’anni in piena estate si svolge un leggendario Festival. Ma per un gruppo di amici quella che doveva essere una vacanza idilliaca si trasforma ben presto in un incubo terrificante.  

Midsommar – Il villaggio dei dannati debutterà nelle sale italiane il 25 luglio distribuito da Eagle Pictures.