Watson Edizioni presenta I figli del corvo, il pulp fantasy di Carlo Deffenu.

Sinossi: Tom si sveglia in un vicolo, di notte, con le mani e i vestiti imbrattati di sangue, e non ricorda cosa gli sia successo e perché si trovi in quel luogo alieno.

Adele, una giovane donna affetta da una rara allergia all’acqua, è costretta a uscire di casa durante un temporale. Lungo il tragitto ha la malaugurata idea di fermarsi ad aiutare un uomo che si sbraccia sul bordo di una piazzola di sosta sperduta in mezzo al nulla.

Rocco lavora come commesso in una stazione di servizio. Copre il turno di notte ed è felice così. Pensa al suo amore per Giada, la ragazza che lo ha salvato, e sul calendario segna ogni giorno una nuova croce per celebrare il periodo di astinenza più lungo della sua vita.

Nessuno di loro è chi sembra o chi crede di essere.

Almeno non del tutto.

Gion Magenta è un investigatore privato di mezz’età con seri problemi personali e professionali.

Si è separato dalla moglie Vittoria e ora vive nel suo piccolo ufficio, dove dorme e mangia per risparmiare sull’affitto. Una mattina bussa alla sua porta un ragazzo che non ricorda niente del suo passato e teme di aver ucciso un uomo. Con sé non ha soldi e nessuna idea di come muoversi in quella città a lui sconosciuta. Gion capisce subito che se accetterà il caso rischia di infilarsi in un altro vicolo cieco che non porterà soldi e, ancora meno, buone notizie. Nonostante i dubbi, non riesce a dare ascolto alla sua parte saggia, quella che ignora sistematicamente, e fa ciò che ritiene più giusto: accettare il caso.

Un’improbabile squadra, messa insieme dal destino o dal caso, si ritroverà a combattere fianco a fianco, in una corsa sfrenata contro il tempo, per raggiungere il faro di Spaccavento e approdare, con l’aiuto di un anziano guardiano, in una dimensione parallela dove il male è incarnato dai Figli del Corvo e il bene dai Messaggeri, i Ribelli guidati dal Maestro Ymono. In palio ci sono le Sfere Supreme, fonti eterne del Sapere, della Passione e della Fede. Chi riuscirà a farle sue, avrà tra le mani un potere immenso per il mantenimento del delicatissimo equilibrio tra le varie dimensioni alternative dell’esistenza.

L’autore: Carlo Deffenu vive ad Alghero e lavora nella ristorazione, dopo essere stato uno speaker radiofonico, aver gestito un’edicola e aver collaborato con un negozio di abbigliamento come e design.

Ha pubblicato Un posto molto lontano da qui, Domani sarà un giorno perfetto, Il clan dei cari estinti, La maledizione del cuore fantasma, Uno sputo di cielo e La memoria del corpo.