Il grande inquisitore, film del 1968 diretto da Michael Reeves e interpretato da Vincent Price, avrà un remake. A dirigere la nuova versione darà John Hillcoat, mentre Nicolas Winding Refn avrà ruolo di produttore.

A firmare la sceneggiatura sarà Jon Croker.

Sinossi: La pellicola diretta da Reeves si svolge nel XVII secolo, durante la guerra civile inglese. In questo periodo, un giudice paranoico, seguace dei puritani di Cromwell, approfitta della sua carica per commettere ogni sorta di nefandezze. Almeno fino a quando non incontra il figlio di una delle sue vittime.

Queste le parole di Hillcoat in merito al progetto:

Sono entusiasta di lavorare con Nicolas Refn che, insieme a Rupert Preston, nel corso della sua carriera ha dato un importante contributo al cinema indipendente. Sono attratto dalle dinamiche di questo remake. L’idea di un mondo spinto agli estremi in cui la paura scatena il fanatismo religioso, la rivalità, il tribalismo, gli eretici e la caccia alle streghe… un concetto stranamente familiare ancora oggi.

Il grande inquisitore sarà prodotto da Refn e Rupert Preston attraverso la Bynwr.com e la Sunrise Films insieme alla Black Films di Hillcoat.