Mike Flanagan e Netflix tornano a Hill House. The Haunting of Hill House ritornerà infatti sul servizio di streaming sotto forma di serie antologica. Non rivedremo più i Crains, ma nuovi personaggi e una nuova ambientazione.

Dopo aver preso ispirazione dal capolavoro di Shirley Jackson, il nuovo ciclo di episodi si ispirerà infatti a un altro classico della letteratura: Il giro di vite di Henry James.

Alla regia della seconda stagione ritroveremo ancora una volta Mike Flanagan che, insieme al produttore Trevor Macy, continua la sua lunga e proficua collaborazione con Netflix.

A conferma del solido rapporto con il colosso dello streaming, Flanagan e Macy hanno dichiarato:

Netflix è stato molto importante per la nostra carriera, siamo orgogliosi di aver lavorato con loro a The Haunting of Hill House, Il gioco di Gerald, Il terrore del silenzio e Somnia. Ci hanno sempre supportato e non vediamo l’ora di realizzare molto altro.

Anche Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali di Netflix, ha parlato del rapporto con Flanagan e Macy:

Mike Flanagan e Trevor Macy hanno un talento straordinario quando si tratta di creare storie autenticamente spaventose. Siamo entusiasti di continuare a partnership con Hill House e con i progetti futuri.

La seconda stagione di The Haunting of Hill House dovrebbe arrivare su Netflix nel 2020.

The Haunting of Hill House

US / 2018 / Dramma

Creata da Mike Flanagan

Con Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Kate Siegel, Henry Thomas, Lulu Wilson, Elizabeth Reaser

Creata da Mike Flanagan

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

1 stagione - 3 episodi

Dati da The Movie DB