Lisbeth Salander sta per tornare sullo schermo con Quello che non uccide. Nel nuovo capitolo diretto da Fede Alvarez la protagonista sarà interpretata da Claire Foy.

L’ultima apparizione cinematografica dell’eroina risale al 2011. A interpretarla in Millennium – Uomini che odiano le donne, diretto da David Fincher, era stata Rooney Mara.

Perché si è deciso di cambiare l’interprete principale? A spiegarlo è stato lo stesso Fede Alvarez che ha dichiarato:

Ci sono state un sacco di discussioni in merito. Non con me, nello specifico. Molte discussioni all’interno della Sony riguardo a quale sarebbe stata la scelta migliore. Se fossi stato coinvolto, avrei detto da subito che avrei preferito usare il “mio” cast e cioè uno totalmente nuovo. Da regista non mi piace l’idea di dover lavorare con persone scelte da altri. Per quanto ammiri David Fincher, Rooney Mara è la sua Lisbeth. Io volevo la mia!

Sinossi: Lisbeth Salander torna a indagare al fianco del giornalista Mikael Blomkvist. Questa volta si l’oggetto delle investigazioni sono una rete di spie, cyber criminali e funzionari governativi corrotti.

Nel cast di Quello che non uccide, oltre a Claire Foy, troviamo Sverrir Gudnason, Lakeith Stanfield, Sylvia Hoeks, Stephen Merchant, Claes Bang, Christopher Convery, Synnøve Macody Lund e Vicky Krieps.

La data di uscita nelle sale di Quello che non uccide è fissata per il 31 ottobre.