La scorsa estate, Netflix ha ordinato 20 episodi di Disenchantment, una serie animata per adulti nata dal creatore dei Simpson e Futurama: Matt Groening.

Poche ore fa sono state svelate le prime immagini dei 3 personaggi principali – una principessa, un elfo e un demone – accompagnate dalla notizia che Disenchantment sarà su Netflix a partire dal 17 agosto

La trama di Disenchantment

Disenchantment ci trasporterà nel fatiscente regno medioevale di Dreamland. È qui che si svolgono le disavventure della giovane principessa Bean, accompagnata dal suo esuberante compagno di viaggio Elfo e dal suo demone personale Luci. Lungo la strada il terzetto incontrerà orchi, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani.

Le parole di Matt Groening sullo show

Parlando della sua nuova serie animata, che sarà trasmessa a partire dal 17 agosto su Netflix, Matt Groening ha detto:

In fin dei conti Disenchantment parlerà della vita e della morte, dell’amore e del sesso, e di come continuare a ridere anche se viviamo in un mondo di sofferenze e di idioti, nonostante quello che gli anziani, i maghi e altri cretini continuano a dirti.

Le voci di Disenchantment

La serie sarà doppiata in inglese dalle voci di Abbi Jacobson (Bean), Nat Faxon (Elfo) e da Eric Andre (Luci). A prestare la loro voce anche John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry e Jeny Batten.

L’animazione di Disenchantment è stata realizzata da Rough Draft Studios.

Disenchantment

Disenchantment

2018 / Sci-Fi & Fantasy, Animazione

Creata da Matt Groening

Creata da Matt Groening

Reti: Netflix

1 stagione

Dati da The Movie DB