Eliot Edizioni presenta il nuovo romanzo della scrittrice Cristiana Astori: Tutto quel buio, che da marzo sarà disponibile in tutte le librerie e negli store on-line!

Sinossi: Susanna Marino, una studentessa disoccupata laureata in cinema, viene inviata a Budapest alla ricerca del film e, immersa in un'atmosfera da horror espressionista, verrà coinvolta in un'avventura tra cinici cacciatori di pellicole, folli collezionisti e il misterioso gruppo noise ungherese dei Bela Lugosi's Quartet. La ricerca la porterà a vivere situazioni che metteranno in pericolo la sua stessa vita: la pellicola pare infatti maledetta, in quanto una mano misteriosa uccide chiunque può indirizzare Susanna alla sua scoperta, coinvolgendola in un gioco mortale, che affonda le radici in un oscuro passato. 

Ma il Conte Dracula non è presente soltanto come soggetto della pellicola ma pur non sempre nominato intriderà il romanzo con le sue pericolose suggestioni.

Susanna Marino non è una vera investigatrice, né una donna d'azione, anzi, una ragazza quasi trentenne come tante altre che vive la situazione odierna del precariato e trova un modo originale per farvi fronte. È una persona curiosa e testarda, ma con le sue debolezze, tra cui la narcolessia che la coglie spesso nelle situazioni più estreme e impensabili. Suo contraltare è il personaggio di Steve Salvatori (tra Tarantino e i Manetti Bros), cercatore di pellicole, stuntman e truffatore dal passato oscuro, che bazzica gli ambienti del cinema sotterraneo e di serie B; Susanna volente o nolente si troverà spesso a collaborare con lui.        Susanna Marino è stata finora la protagonista della trilogia di thriller cinefili.

Tutto quel nero, Tutto quel rosso e Tutto quel blu editi dal Giallo Mondadori.        Peculiarità delle storie è la commistione tra realtà e fantasia: le pellicole scomparse di cui si narra sono tutte esistenti, e appartengono ai misteri della storia del cinema, anzi, le ricerche dell'autrice per la stesura dei romanzi in due casi (Un día en Lisboa e L'Autuomo) le hanno riportate alla luce.

Tutto quel buio è un thriller ispirato a una pellicola degli anni Venti realmente scomparsa, il Drakula halála del regista ungherese Károly Lajthay; si dice che sia questa, e non il Nosferatu di Murnau, la prima trasposizione sullo schermo del Dracula di Bram Stoker.

L'autrice: Cristiana Astori è una scrittrice, saggiste e traduttrice, ha pubblicato su varie antologie, tra cui Eros e Thanatos (Supergiallo Mondadori, 2010), La Sete (Coniglio Editore, 2009), Anime Nere Reloaded (Mondadori, 2008) ed è autrice della graphic novel L’amore ci separerà (De Falco, 2003) e la raccolta di racconti Il re dei topi e altre favole oscure (Alacràn, 2006).

Nel 2011 è uscito il suo primo romanzo Tutto quel nero, seguito da Tutto quel rosso, 2012 e Tutto quel blu, 2014, nella collana Giallo Mondadori.

Titolo: Tutto quel buio

Autore: Cristiana Astori

Editore: Eliot Edizioni

Uscita: Marzo 2018

Lingua: Italiano

ISBN-10: 8869935086

Pagine: 253

Euro: 15,43