Noi di Horror Magazine vogliamo assicurarci che il vostro giorno di San Valentino sia perfetto, per questo abbiamo preparato una lista dei film horror più romantici di tutti i tempi da guardare stretti alla vostra dolce metà.

Dracula di Bram Stoker (Francis Ford Coppola, 1992)

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti.

Probabilmente il più romantico tra i film dell’orrore. È l’amore che, a dispetto del tempo che scorre inesorabile, spinge gli uomini a lottare contro il male.

Spring (Justin Benson e Aaron Moorhead, 2014)

L’amore tra Evan e l’incantevole Louise si mescola all’orrore cosmico lovecraftiano. Non serve aggiungere altro.

Il buio si avvicina (Kathryn Bigelow, 1987)

Non c’è nulla di più romantico di una storia d’amore tra due giovani vampiri. L’amore tra Caleb e Mae è in grado di far dimenticare loro tutti gli orrori che li circondano, facendo apparire un Eden anche le sterili e desolate terre del Texas.

La mosca (David Cronenberg, 1986)

La storia d’amore tra Seth e Veronica è tanto romantica quanto triste. Quando poi Stathis irrompe nell’abitazione dello scienziato per salvare dall'orribile creatura la donna che l’ha rifiutato è impossibile trattenere le lacrime.

La forma dell’acqua – The Shape of Water (Guillermo del Toro, 2017)

Il film che sarà il più visto in questo giorno di San Valentino, l’amore senza riserve tra Elisa e il moderno Gil-Man riuscirà a conquistare i nostri cuori grazie alla semplicità propria delle cose belle.