Il 2017 è davvero un anno eccezionale per il cinema horror che sta ottenendo importanti riconoscimenti.

Qualche settimana fa avevamo annunciato la probabile candidatura di Scappa – Get Out ai Golden Globe, candidatura che è puntualmente arrivata e anche se il film concorre nella categoria poco appropriata “Miglior film di genere comedy o musical” siamo felici che la pellicola di Jordan Peele abbia la possibilità di competere per il premio.

Daniel Kaluuya, protagonista del film, ha inoltre ottenuto la nomination nella categoria “Miglior attore in un film di genere comedy o musical”.

Pioggia di nomination anche per The Shape of Water di Guillermo del Toro che concorre per “Miglior film drammatico”, “Miglior regista”, “Miglior sceneggiatura originale” e “Miglior colonna sonora per il cinema”.

Sally Hawkins compete nella categoria “Miglior attrice in un film drammatico”, Octavia Spencer in quella “Miglior attrice non protagonista” e ancora Richard Jenkins nella categoria “Miglior attore non protagonista”.

Stranger Things ha ottenuto la nomination nella categoria “Miglior serie tv drammatica” e David Harbour ha conquistato quella come “Miglior attore non protagonista in una serie o film per la tv”

Infine Kyle MacLachlan ha ricevuto la nomination nella categoria “Miglior attore in una serie o film per la tv” per il suo ruolo in Twin Peaks