Prima di farci sapere quali saranno le sorprese dell'edizione 2017 del Fi-Pi-Li Horror Festival di Livorno, che si svolgerà nel mese di aprile, gli organizzatori hanno intanto reso pubblici i bandi di concorso video e letterario abbinati a esso che sono già online sul sito.

Per quanto riguarda il concorso video, con scadenza fissata al 5 marzo 2017 e riservato ai cortometraggi di durata non superiore ai 20 minuti, ci saranno due sezioni: la categoria “horror e thriller” e la categoria “fantascienza e fantastico” nonché la possibilità di essere premiati anche per il miglior soggetto e la migliore interpretazione in ogni sezione.

Ci sarà anche una sezione riservata alle opere internazionali non prodotte in Italia.

Per quanto concerne il concorso letterario La paura fa 90 (righe), dedicato a chi ama scrivere di paura, anch'esso con la medesima scadenza, vale il limite massimo delle 90 righe per i racconti e quello delle 90 parole per le poesie.

Nomi importanti nelle varie giurie: da Filippo Mazzarella ai Manetti Bros. per il concorso video, da Cecilia Scerbanenco a Maurizio De Giovanni per il concorso letterario.

La partecipazione ai concorsi è aperta a tutti. Per ulteriori informazioni, è possibile leggere i testi integrali dei bandi sul sito web o contattare gli organizzatori sia sulla pagina Facebook Fi-Pi-Li Horror Festival.