È in arrivo un nuovo film della saga di Halloween, questa vota a produrlo c’è la Blumhouse Productions di Jason Blum (Sinister, Parnormal Activity, La notte del giudizio, The Visit, Whiplash) che cofinanzierà il progetto in partnership con la Trancas International e la Miramax.

Al momento non è stato coinvolto nessun regista, attore o sceneggiatore, ma la Blumhouse è riuscita a convincere John Carpenter a coprire il ruolo di produttore esecutivo.

A 38 anni dall’Halloween originale, darò una mano a rendere il decimo sequel il più spaventoso di tutti.

ha commentato Carpenter.

La speranza di Jason Blum è in realtà quella di convincere Carpenter a realizzare anche la colonna sonora del film, il produttore ha infatti dichiarato:

Halloween è una di quelle colonne portanti che hanno convinto tutti noi a lavorare nel cinema horror. I grandi Malek Akkad e John Carpenter hanno un posto speciale nei cuori di tutti i fan del genere e siamo felici che la Miramax ce li abbia portati. Non vediamo l’ora di trovare il giusto regista per dare ai fan di Halloween il film che meritano.

Il primo Halloween uscì nel 1978 grazie alla collaborazione tra Carpenter e Moustapha Akkad. Negli anni successivi sono stati realizzati altri nove film che hanno incassato un totale di 400 milioni di dollari.

L’uscita del nuovo sequel è prevista per il 2017.