Alessandro Manzetti ha vinto il Bram Stoker Award® per la categoria Poetry Collection per la raccolta Eden Underground (Crystal Lake Publishing, 2015).

Si tratta della prima vittoria di un autore Italiano a questo prestigioso premio internazionale, istituito nel 1987, che rappresenta un riferimento per il genere horror. I vincitori sono stati premiati all'Hotel Flamingo di Las Vegas il 14 Maggio, durante la StokerCon2016®, manifestazione annuale organizzata dalla Horror Writers Association. La lista completa dei vincitori per le varie categorie è consultabile sul sito della Horror Writers Association: http://horror.org/2015-bram-stoker-award-winners/, il video integrale della cerimonia della premiazione è disponibile sul canale streaming della Horror Writers Association:

http://www.onlineevent.com/bramstokerawards2016/

Autore di narrativa e poesia horror, vincitore del Bram Stoker Awards®, editor e traduttore. Ha pubblicato, in Italiano e Inglese, col proprio nome e con lo pseudonimo di Caleb Battiago, varie opere di narrativa, saggistica e poesia. Diversi suoi racconti e poesie sono stati pubblicati su magazines e antologie in Italia, Stati Uniti e Inghilterra.  Con la sua raccolta di poesie 'Eden Underground' ha vinto il Bram Stoker Award® 2015 allo StokerCon, a Las Vegas. Ha ricevuto inoltre una nomination al Bram Stoker Award® 2014, all'Elgin Award 2015 e 2016 e al Rhysling Award 2015 e 2016. Sei dei suoi racconti hanno ottenuto una recommendation da Ellen Datlow per il 'Best Horror of the Year 2014'. Ha tradotto opere di Ramsey Campbell, Richard Laymon, Poppy Z. Brite, Edward Lee, Graham Masterton, Gary Braunbeck, Lucy Snyder, Lisa Morton e Gene O'Neill. È fondatore ed Editor in chief di Independent Legions Publishing, Italian Representative per la Horror Writers Association, curatore della collana K-Noir di Kipple Officina Libraria, ed editor e responsabile dei diritti esteri per Cut Up Publishing. Tra le sue pubblicazioni in italiano Monster Masters (Cut Up Publishing), Kannibalika (EUS) e con Peter Straub, Paolo Di Orazio e Stefano Fantelli la raccolta Mar Dulce (Cut Up Publishing).

Sito web: www.battiago.com