Warner Bros. e DC Comics hanno detto sì al progetto di Todd Phillips di realizzare uno spin-off, slegato dalla continuità del DC Extended Universe, con Joaquin Phoenix nei panni di Joker.

La pellicola, le cui riprese inizieranno a settembre, potrebbe dare il via a un’etichetta cinematografica, totalmente indipendente dal DC Universe, più libera e sperimentale rispetto a quella “ufficiale”. Il Joker con Joaquin Phoenix sarebbe quindi il primo di una lunga serie di stand-alone movie.

2 Joker sono meglio di 1

Jared Leto continuerà a interpretare il Joker nel sequel di Suicide Squad e nello spin-off dedicato ad Harley Quinn. Dunque gli spettatori avranno 2 Joker. Quello ufficiale, Leto, che interpreterà il personaggio nel DCEU, e quello non ufficiale, Phoenix.

Il risultato sarà probabilmente quello di confondere le idee.

Quale potrebbe essere l’aspetto del Joker di Joaquin Phoenix?

Anche se l’idea di avere 2 Joker potrebbe apparire non molto originale o eccitante, siamo convinti che Phoenix ci regalerà una superba interpretazione.

Ma come potrebbe apparire Phoenix nei panni del principe pagliaccio del crimine? L’artista Boss Logic l’ha immaginato cupo e terrificante. Ecco la sua rappresentazione.