Debutteranno su Hulu il 25 luglio i primi tre episodi di Castle Rock, la serie prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams.

In attesa di penetrare in profondità negli orrori dell’universo di Stephen King, ecco il nuovo trailer dello show, pieno di riferimenti alle opere del Re.

Gran parte del trailer si concentra su Bill Skarsgard, star di IT, che nello show Hulu interpreta un detenuto della prigione di Shawshank. Nel video troverete cenni a Cujo, IT e diverse altre opere ambientate nella fittizia città di Castle Rock.

La sinossi di Castle Rock

La prima stagione di Castle Rock sarà composta da 10 episodi e racconterà di Henry Deaver, un avvocato difensore che lavora nella prigione di Shawshank, che viene coinvolto in un caso particolarmente inquietante.

Lo show combina dunque la vasta mitologia e la narrazione intima dei personaggi, tipiche delle opere più amate di King, intrecciandole in un’epica saga di oscurità e di luce. In poche miglia quadrate nei boschi del Maine, vengono esplorati i temi e i mondi che uniscono l’intero opus del Re del brivido, sfiorando al contempo alcune delle storie più rappresentative.

Dove si trova Castle Rock

Castle Rock è una città immaginaria del Maine che fa la sua prima apparizione in La zona morta del 1979 e ha continuato a ritornare nell’opera di Stephen King fino al 2014 con Revival.

Il nome della città deriva dalla montagna immaginaria descritta in Il signore delle mosche, romanzo del 1954 scritto da William Golding.

Castle Rock compare in Cujo, La metà oscura, Cose preziose e ci sono riferimenti alla città anche in Il gioco di Gerald, IT e L’ombra dello scorpione.

Il cast di Castle Rock

Scritto da Sam Shaw e Dustin Thomason, nel cast dello show troviamo Bill Skarsgard, André Holland, Scott Glenn, Sissy Spacek, Terry O’Quinn, Melanie Lynskey e Jane Levy.

Castle Rock debutterà su Hulu il 25 luglio.

Castle Rock

US / 2018 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Sam Shaw, Dustin Thomason

Con Bill Skarsgård, Jane Levy, Scott Glenn, Sissy Spacek, Terry O'Quinn, Melanie Lynskey, André Holland

Creata da Sam Shaw, Dustin Thomason

Reti: Hulu

1 stagione

Dati da The Movie DB