Independent Legions Publishing presenta Putridarium, la novella firmata dal pioniere dello splatterpunk italiano: Paolo Di Orazio. L’opera ha vinto il Premio Laymon 2017 nella sezione “novelle”.

Sinossi: Arroccato sulla torre del convento, a strapiombo sul mare, il Putridarium è il luogo più temuto dalle sorelle di clausura, un antro buio e dall’aria mefitica in cui scontare i peccati più gravi, senza certezza di uscirne vive. Angie, novizia da appena tre mesi, è sicura di non aver fatto niente che meriti un simile castigo, eppure è proprio lì che viene rinchiusa. L’odore di marcio, le tenebre, il silenzio, la fame e la sete, tuttavia, non sono le sole cose a riempire la cella. Angie non ha il coraggio di voltarsi a guardare, ma avverte minacciose presenze alle sue spalle, il contatto con qualcosa di soffocante e ineffabile che non vuole assolutamente affrontare. Mentre il terrore si intensifica e il tempo si dilata, scandito dalle onde del mare, i peggiori incubi prendono forma, sfumando i confini fra sogno e veglia, in un crescendo di dolore e solitudine in cui si annida un’insospettabile verità.

Contenuti extra: il racconto (inedito in italiano) Acque Sinistre.

L’autore: Paolo Di Orazio, Roma, 1966. Pioniere dello splatterpunk Italiano con l'antologia Primi Delitti (1989), denunciata dal Parlamento per istigazione a delinquere, pubblica racconti, romanzi e fumetti con Granata Press, Addictions, Castelvecchi, Radio Rai, Urania, Sergio Bonelli Editore, «Cattivik», «Heavy Metal», Coniglio editore, Cut Up Publishing, Nicola Pesce, Beccogiallo, Clair de Lune, Rizzoli e Independent Legions. Creatore ed editor della rivista cult «Splatter».

Tra le sue pubblicazioni in lingua italiana: Madre Mostro (1991), Prigionieri del Buio (1992), Il Dipinto Ucciso (1993), Che hanno da strillare i maiali (2009), Vloody Mary (2011), Chiruphènia (2012), Debbi la Strana e le Avventure Bipolari del Coniglietto Ribes (2014), Black & Why (2015), Nero Metafisico (2016), Il Sogno Dormiente (2016) e Il Morso dello Sciacallo (2016).

Tra le ultime pubblicazioni come sceneggiatore di fumetti: Il Bambino dei Moschini 1 e 2 (2018) e Cadaveri e Polpette (2018), per il quale ha realizzato anche i disegni e l’illustrazione di copertina.

Tra le sue pubblicazioni in lingua inglese: le raccolte di racconti Dark Gates (2014, con Alessandro Manzetti), My Early Crimes (2015) e The Monster, the Bad and the Ugly (2016, con Alessandro Manzetti). I

ndependent Legions ha pubblicato dell’autore la novella L’Incubatrice (2016), il racconto Carousel Raiser, il racconto L'Insaccato, i racconti Candy e Periscope of the Dead. È in uscita, a Ottobre 2018, l’edizione in lingua inglese del presente romanzo, col titolo di Dark Mary. Il suo racconto Hell (da Dark Gates, 2014) è stato inserito nella lista del ‘Best Horror of the Year – Volume 7’, curato da Ellen Datlow. È Active Member della Horror Writers Association.

PUTRIDARIUM

di Paolo Di Orazio

 Independent Legions Publishing ISBN

Pubblicazione: Giugno 2018

Illustrazione di copertina: Ben Baldwin

Revisione: Alessandro Manzetti

Proofreading: Miriam Mastrovito

Formato Cartaceo ed eBook

Pagine: 162 (edizione cartacea)

Lingua: Italiano