Elisabeth Moss sarà la protagonista di Shirley, il film che racconterà la vita della scrittrice horror Shirley Jackson. L’attrice reciterà al fianco di Michael Stuhlbarg.

Shirley, che sarà diretto da Josephine Decker su sceneggiatura di Sarah Gubbins, è l’adattamento dell’omonimo romanzo del 2014 scritto da Susan Scarf Merrell.

Riguardo al progetto e alla scelta di Elisabeth Moss per il ruolo di protagonista, Decker ha dichiarato:

Non esiste un’altra persona al mondo che abbia saputo rappresentare personaggi femminili vibranti e complessi meglio di Shirley Jackson e Sarah Gubbins. Non vedo l’ora di essere testimone dell’interpretazione che Elisabeth Moss darà dello splendido spirito torturato di Shirley.

La sinossi del romanzo

Shirley racconta della giovane coppia formata da Shirley Jackson e suo marito Stanley Hyman. I due si trasferiscono nella speranza di iniziare una nuova vita. La coppia si ritrova però presto intrappolata in uno psico-dramma che porterà la Jackson a scrivere una nuova, grande opera. 

In arrivo su Netflix The Haunting of Hill House

Arriverà su Netflix nel 2018 The Haunting of Hill House, la serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Shirley Jackson, pubblicato in Italia con i titoli L’incubo di Hill House o La casa degli invasati.

Il libro racconta di Eleanor Vance, una ragazza che da bambina era stata protagonista di un fenomeno di poltergeist. La giovane donna viene invitata da un antropologo interessato ai fenomeni paranormali, il professor Montague, a trascorrere l’estate a Hill House, una casa che si suppone infestata. Montague convoca qui diverse persone protagoniste di eventi soprannaturali, pensando che la presenza di sensitivi possa essere utile ad attirare i fantasmi nella casa.

The Haunting of Hill House

US / 2018 / Dramma

Creata da Mike Flanagan

Con Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Kate Siegel, Henry Thomas, Lulu Wilson, Elizabeth Reaser

Creata da Mike Flanagan

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

1 stagione - 3 episodi

Dati da The Movie DB