Il 2018 non poteva iniziare in modo migliore per la Indipendent Legions Publishing che edita l'attesissimo romanzo Il Ritorno della Bestia, del maestro Richard Laymon, indiscusso talento dell'horror mondiale!

Finalmente tradotta in italiano dallo scrittore romano Paolo Di Orazio, che ha saputo svolgere un'eccellente lavoro, l'opera originariamente intitolata The Beast House (1986), saprà garantire al lettore tre cose fondamentali per un libro horror di gran livello: tanto sangue, tanto sesso e tanta avventura.

Mentre Tyler e la sua storica amica Nora sono in viaggio cercando una vecchia fiamma di Tyler, il destino fa loro incontrare Abe e Jack, con i quali cominceranno un viaggio verso Malcasa Point e..  la Casa della Bestia, attrazione turistica trash della cittadina, dove curiosi turisti vengono accompagnati ad ammirare le ricostruzioni degli efferati omicidi perpetrati dalla leggendaria bestia assassina che dovrebbe dimorare nella villa degli orrori.

Nel frattempo lo scrittore di gran fama Gorman Hardy, accompagnato da Brian, persona che ha ispirato il suo maggior successo letterario, raggiungono a loro volta la strana cittadina che fa da palcoscenico alla vicenda. Qui incontrano la giovane e forte Janice, che fornirà loro tanti dettagli sulla famelica bestia. Gorman sembra infatti intenzionato a parlare di questo mistero nel romanzo che sta per preparare. 

Ma imprevisti spaventosi sconvolgeranno i piani di tutti i protagonisti, facendo crescere in tutti loro, e nel lettore, una perfetta paura.

La forza della storia è la potenza narrativa di Laymon.

Il modo in cui scrive è travolgente. Le sue parole scorrono come un fiume, ricche di eventi e di emozione.

Chi si accosta a queste pagine piene di vita, di morte e di amore, non potrà non farsi contagiare dalla sana passione che unisce i protagonisti.

Laymon, con suprema maestria, sa arricchire la suspance tipica dell'orrore con altre emozioni positive. Si prova empatia nei confronti dei personaggi e ci si affeziona alle loro vicende romantiche.

Il sesso si mescola al sangue in un sali scendi di sensazioni intriganti che non possono certo lasciarvi indifferenti.

Il ritmo della storia è intenso, quasi furioso, succede sempre qualcosa: a ogni pagina c'è un colpo di scena.

I soggetti finiscono dentro una giostra di situazioni ai limiti della realtà, tra mostri, follia e attimi di tensione che regalano un bel batticuore.

Un'avventura magica che non vi deluderà.

E se la classe di Laymon non vi dovesse bastare, tenete presente che il libro è anche esteticamente molto bello.

Independent Legions offre un volume ben rilegato, con carta di ottima qualità che rende la lettura ancora più piacevole.

Molto interessanti anche le illustrazioni di copertina, che anticipano brillantemente l'atmosfera in cui vi calerete. Sono  opera di Giampaolo Frizzi.

Una lettura imperdibile per tutti coloro che amano ritmo e trepidazione e brividi.