| « Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio |
Sciamano Reaper

Registrato: 21-12-2004 14:51 Messaggi: 6610 Località: Raccoon City
|
Inviato: Sab, 25 Feb 2006 15:59 Oggetto: El dia de la bestia |
|
|
Alex de la Iglesia...ho scoperto da non molto questo noto regista spagnolo("la comunidad", "crimen perfecto"), soprattuto i suoi primi film: "perdita durango"(pulp-fiction-action in salsa messicana: super! veramente divertente e "caliente") e questo "El dia de la bestia"...mi manca "action mutante" che spero di recuperare prima o poi.
Un teologo-sacerdote di Madrid scopre che l'anticristo sta per nascere alla vigilia di natale del 1995. Aiutato da un metallaro ciccione e un conduttore di un programma-tv esoterico il prete si mette sulle tracce del Diavolo. Ma la missione comporta anche il sangue di una vergine..le cose si complicano. Film grottesco che visita il genere horror con una carica ironica poco comune ed esilarante. Impagabili alcuni momenti: il prete che entra nel negozio death-metal e si guarda le copertine dei dischi dei Venom , il "combattimento" sulle scale tra il prete e una donna infoiata, il rito evocativo in casa del telepredicatore, ecc. Grandi i tre protagonisti(il metallaro è uno spasso ogni volta che apre bocca), ottima regia e un finale che rientra nei ranghi duri e puri dell'horror con anche l'uso di discreti effetti speciali. Comparsate di Maria Grazia Cucinotta della quale si ricordano i due enormi seni(Alex de la Iglesia la fa correre giù dalle scale con conseguente ed ipnotico sobbalzo delle protuberanze) e di Gianni Ippoliti ..in un ruolo assurdo e folle di un produttore tv. Ad un certo punto si vede anche Berlusconi ..erano i tempi di Telecinquo(si scrive cosi?). Consigliato. _________________ Guide dello Sciamano: The Losers (2010)
DEAD INSIDE
Resident Evil: Dead Inside |
|
| ^ Top |
|
 |
Krug Stillo Cthulhu
Registrato: 21-10-2005 01:08 Messaggi: 4250 Località: l'ultima casa a sinistra
|
Inviato: Dom, 26 Feb 2006 02:43 Oggetto: |
|
|
Vidi "El dia de la bestia" una notte di diversi anni fa (mi pare fine anni 90) su rai1. E' un buon film, ricordo con piacere il personaggio del sacerdote killer e il finale con la venuta dell'anticristo.
De la Iglesia mi sembra un buon regista, di suo ho visto anche "Azione mutante" un divertente fanta-splatter con punte di demenzialità e "La comunidad", però quest'ultimo nn mi è piaciuto molto.
Devo recuperare a nolo "Perdida durango" e "Crimen perfecto". _________________ www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
 |
|
| ^ Top |
|
 |
jeimz Ing. Arch. Death Metaller

Registrato: 08-03-2005 21:22 Messaggi: 2258 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Mer, 15 Mar 2006 15:05 Oggetto: |
|
|
Film molto carino, peccato che lo vidi anni fa sul satellite in lingua madre, quindi sarei curioso di rivederlo in italiano per capire meglio qualche passaggio...
Sapete se esiste una qualche edizione in dvd? _________________ -(UN)proud to be Sternennacht's Husband-
www.nacom.tk [prog/melodic death metal] |
|
| ^ Top |
|
 |
Sh.AmA.Sh Shoggoth
Registrato: 12-02-2006 12:48 Messaggi: 596 Località: Twin Peaks [Near Milano]
|
Inviato: Mer, 15 Mar 2006 17:32 Oggetto: |
|
|
| jeimz81 ha scritto: | Film molto carino, peccato che lo vidi anni fa sul satellite in lingua madre, quindi sarei curioso di rivederlo in italiano per capire meglio qualche passaggio...
Sapete se esiste una qualche edizione in dvd? |
In italiano è uscito in DVD per la Passworld con negli extra:
Making of, trailer originale, photogallery e poster e filmografie.
Non male per 16 Euro  _________________ "e ricordati di abbassare i vicini che disturbi il volume, d'accordo!"
|MinsicStudio| MySpace| |
|
| ^ Top |
|
 |
jeimz Ing. Arch. Death Metaller

Registrato: 08-03-2005 21:22 Messaggi: 2258 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Mer, 15 Mar 2006 22:36 Oggetto: |
|
|
Grazie per l'info!
 _________________ -(UN)proud to be Sternennacht's Husband-
www.nacom.tk [prog/melodic death metal] |
|
| ^ Top |
|
 |
decker Ithaqua
Registrato: 03-10-2005 17:24 Messaggi: 1400 Località: nel nulla
|
Inviato: Mar, 18 Apr 2006 00:10 Oggetto: |
|
|
Divertente e brillante piccolo film di un autore alquanto particolare che ci ha deliziato con titoli assurdi come action mutante (incredibile demential splatter ricco di citazioni in chiave ironica e grottesca,mitici poi alcuni personaggi come il capo ramon e i due fratelli siamesi);per chi è interessato gira la voce che stia girando un'altra "opera" dopo il successone di Crimen perfecto. |
|
| ^ Top |
|
 |
decker Ithaqua
|
Inviato: Mar, 18 Apr 2006 00:11 Oggetto: |
|
|
Divertente e brillante piccolo film di un autore alquanto particolare che ci ha deliziato con titoli assurdi come action mutante (incredibile demential splatter ricco di citazioni in chiave ironica e grottesca,mitici poi alcuni personaggi come il capo ramon e i due fratelli siamesi);per chi è interessato gira la voce che stia girando un'altra "opera" dopo il successone di Crimen perfecto. |
|
| ^ Top |
|
 |
DARKPJACK Sorvegliato speciale

Registrato: 14-10-2005 20:15 Messaggi: 2370 Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
|
Inviato: Mar, 18 Apr 2006 00:59 Oggetto: |
|
|
E di "PERDITA DURANGO" sempre di Alex de la Iglesia.....qualcuno mi sa dare qualche informazione??? è per caso usciro il DVD in Italia???
GRAZIE.  _________________
 |
|
| ^ Top |
|
 |
Sciamano Reaper

Registrato: 21-12-2004 14:51 Messaggi: 6610 Località: Raccoon City
|
|
| ^ Top |
|
 |
DARKPJACK Sorvegliato speciale

Registrato: 14-10-2005 20:15 Messaggi: 2370 Località: CASA DI PIETRO PACCIANI
|
Inviato: Mar, 18 Apr 2006 14:18 Oggetto: |
|
|
GRAZIE per la segnalazione Sciamano.....  _________________
 |
|
| ^ Top |
|
 |
breautality Segugio di Tindalos
|
Inviato: Mar, 01 Ago 2006 08:40 Oggetto: |
|
|
L'ho visto proprio ieri. Io ho l'edizione della Alan Young,alcune parti sono in lingua originale con sottotitoli e sinceramente non capisco perchè le abbiano dovute tagliare per la versione italiana,alcune di queste sono anche molto comiche. E' incredibile la serenità e la naturalezza con cui il sacerdote compie la sua missione e si destreggi con disinvoltura tra scherzi da prete (è proprio il caso di dirlo),omicidio,prelievi di sangue, violenze varie e l'utilizzo di acidi (forniti dal metallaro ciccione di qui sopra... FORTE!) il tutto per svolgere al meglio il suo compito.
Comunque grande regia e grandi attori! Uno spasso!
Ora devo fuggire,tornerò tra una settimana circa~  |
|
| ^ Top |
|
 |
Horace Pinker Cthulhu
Registrato: 26-08-2005 18:25 Messaggi: 2833 Località: Riverside Park,Manhattan
|
Inviato: Sab, 06 Gen 2007 18:20 Oggetto: |
|
|
Recuperato anch'io e appena visto.
Sinceramente mi aspettavo molto di più leggendo i vostri commenti,apprezzabilissima l'ironia che pervade tutto il film e concordo sul ciccione metallaro che fa sganasciare,carina l'idea del prete satanista ma oltre questo ci ho davvero trovato poco a livello di horror,almeno fino a 10 minuti dalla fine(molto bello il pezzo dell'evocazione con il caprone che si erige sulle due zampe,speravo che da lì il film prendesse quota ma nada...).
Mi aspettavo un qualcosa sullo stile Evil Dead sinceramente,forse per questo non mi è andato giù troppo bene  _________________ Le anime più oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell’inferno dell’abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall’abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
|
|
| ^ Top |
|
 |
PUNISHER Cthulhu
|
Inviato: Mar, 09 Gen 2007 05:29 Oggetto: |
|
|
L'ho rivisto volentieri il giorno di Natale.
Per me è un gran film. Santiago Segura (il metallaro) ha vinto anche un un Goya Award per la sua interpretazione. Lo si può apprezzare in un ruolo altrettanto esilarante in Beyond Re-Animator ("Speedball", il carcerato che si innietta la pozione rianimatrice da vivo e fa una fine abbastanza splatter, direi)
| Horace Pinker ha scritto: | Mi aspettavo un qualcosa sullo stile Evil Dead sinceramente,forse per questo non mi è andato giù troppo bene  |
Ma cosa ti ha suggerito l'accostamento? Forse il titolo?  _________________ |
|
| ^ Top |
|
 |
Sakura89 Shoggoth
Registrato: 17-09-2006 21:34 Messaggi: 662 Località: DALLA MITICA E MAGICA MILANOOOOO!! 4EVER
|
Inviato: Mar, 09 Gen 2007 15:30 Oggetto: |
|
|
ne ho visto un pezzo domenica in 2a serata su 7 gold...mi è sembrato un po strano... _________________
 |
|
| ^ Top |
|
 |
decker Ithaqua
|
Inviato: Mar, 09 Gen 2007 19:22 Oggetto: |
|
|
....piu che strano direi assurdo.....ma secondo me una visione completa la merita................. |
|
| ^ Top |
|
 |
|