Delos Network colophon | editore | delos store
XML RSS
HorrorMagazine

El dia de la bestia
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuova discussione   Rispondi    Indice principale -> Horror Internazionale
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Sciamano
Reaper
Reaper

MessaggioInviato: Sab, 25 Feb 2006 15:59    Oggetto: El dia de la bestia Rispondi citando

Alex de la Iglesia...ho scoperto da non molto questo noto regista spagnolo("la comunidad", "crimen perfecto"), soprattuto i suoi primi film: "perdita durango"(pulp-fiction-action in salsa messicana: super! veramente divertente e "caliente") e questo "El dia de la bestia"...mi manca "action mutante" che spero di recuperare prima o poi.
Un teologo-sacerdote di Madrid scopre che l'anticristo sta per nascere alla vigilia di natale del 1995. Aiutato da un metallaro ciccione e un conduttore di un programma-tv esoterico il prete si mette sulle tracce del Diavolo. Ma la missione comporta anche il sangue di una vergine..le cose si complicano. Film grottesco che visita il genere horror con una carica ironica poco comune ed esilarante. Impagabili alcuni momenti: il prete che entra nel negozio death-metal e si guarda le copertine dei dischi dei Venom Very Happy , il "combattimento" sulle scale tra il prete e una donna infoiata, il rito evocativo in casa del telepredicatore, ecc. Grandi i tre protagonisti(il metallaro è uno spasso ogni volta che apre bocca), ottima regia e un finale che rientra nei ranghi duri e puri dell'horror con anche l'uso di discreti effetti speciali. Comparsate di Maria Grazia Cucinotta della quale si ricordano i due enormi seni(Alex de la Iglesia la fa correre giù dalle scale con conseguente ed ipnotico sobbalzo delle protuberanze) e di Gianni Ippoliti Shocked ..in un ruolo assurdo e folle di un produttore tv. Ad un certo punto si vede anche Berlusconi Shocked ..erano i tempi di Telecinquo(si scrive cosi?). Consigliato.
^ Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Krug Stillo
Cthulhu

MessaggioInviato: Dom, 26 Feb 2006 02:43    Oggetto: Rispondi citando

Vidi "El dia de la bestia" una notte di diversi anni fa (mi pare fine anni 90) su rai1. E' un buon film, ricordo con piacere il personaggio del sacerdote killer e il finale con la venuta dell'anticristo.
De la Iglesia mi sembra un buon regista, di suo ho visto anche "Azione mutante" un divertente fanta-splatter con punte di demenzialità e "La comunidad", però quest'ultimo nn mi è piaciuto molto.
Devo recuperare a nolo "Perdida durango" e "Crimen perfecto".
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
jeimz
Ing. Arch. Death Metaller

MessaggioInviato: Mer, 15 Mar 2006 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Film molto carino, peccato che lo vidi anni fa sul satellite in lingua madre, quindi sarei curioso di rivederlo in italiano per capire meglio qualche passaggio...

Sapete se esiste una qualche edizione in dvd?

www.nacom.tk [prog/melodic death metal]
^ Top
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Sh.AmA.Sh
Shoggoth

MessaggioInviato: Mer, 15 Mar 2006 17:32    Oggetto: Rispondi citando

jeimz81 ha scritto:
Film molto carino, peccato che lo vidi anni fa sul satellite in lingua madre, quindi sarei curioso di rivederlo in italiano per capire meglio qualche passaggio...

Sapete se esiste una qualche edizione in dvd?

In italiano è uscito in DVD per la Passworld con negli extra:
Making of, trailer originale, photogallery e poster e filmografie.

Non male per 16 Euro Cool
jeimz

MessaggioInviato: Mer, 15 Mar 2006 22:36    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per l'info!

Very Happy

www.nacom.tk [prog/melodic death metal]
^ Top
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
decker
Ithaqua

MessaggioInviato: Mar, 18 Apr 2006 00:10    Oggetto: Rispondi citando

Divertente e brillante piccolo film di un autore alquanto particolare che ci ha deliziato con titoli assurdi come action mutante (incredibile demential splatter ricco di citazioni in chiave ironica e grottesca,mitici poi alcuni personaggi come il capo ramon e i due fratelli siamesi);per chi è interessato gira la voce che stia girando un'altra "opera" dopo il successone di Crimen perfecto.
^ Top
Profilo Messaggio privato
decker
Ithaqua

MessaggioInviato: Mar, 18 Apr 2006 00:11    Oggetto: Rispondi citando

Divertente e brillante piccolo film di un autore alquanto particolare che ci ha deliziato con titoli assurdi come action mutante (incredibile demential splatter ricco di citazioni in chiave ironica e grottesca,mitici poi alcuni personaggi come il capo ramon e i due fratelli siamesi);per chi è interessato gira la voce che stia girando un'altra "opera" dopo il successone di Crimen perfecto.
^ Top
DARKPJACK
Sorvegliato speciale
Sorvegliato speciale

MessaggioInviato: Mar, 18 Apr 2006 00:59    Oggetto: Rispondi citando

E di "PERDITA DURANGO" sempre di Alex de la Iglesia.....qualcuno mi sa dare qualche informazione??? è per caso usciro il DVD in Italia???

GRAZIE. Wink
Reaper
Reaper

MessaggioInviato: Mar, 18 Apr 2006 13:37    Oggetto: Rispondi citando

DARKPJACK ha scritto:
E di "PERDITA DURANGO" sempre di Alex de la Iglesia.....qualcuno mi sa dare qualche informazione??? è per caso usciro il DVD in Italia???

GRAZIE. Wink

si, è uscito da qualche mese il dvd italiano. Gran film, ma non è horror.
^ Top
DARKPJACK
Sorvegliato speciale
Sorvegliato speciale

MessaggioInviato: Mar, 18 Apr 2006 14:18    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE per la segnalazione Sciamano..... Wink
Segugio di Tindalos

MessaggioInviato: Mar, 01 Ago 2006 08:40    Oggetto: Rispondi citando

L'ho visto proprio ieri. Io ho l'edizione della Alan Young,alcune parti sono in lingua originale con sottotitoli e sinceramente non capisco perchè le abbiano dovute tagliare per la versione italiana,alcune di queste sono anche molto comiche. E' incredibile la serenità e la naturalezza con cui il sacerdote compie la sua missione e si destreggi con disinvoltura tra scherzi da prete (è proprio il caso di dirlo),omicidio,prelievi di sangue, violenze varie e l'utilizzo di acidi (forniti dal metallaro ciccione di qui sopra... FORTE!) il tutto per svolgere al meglio il suo compito. Cool

Comunque grande regia e grandi attori! Uno spasso!
Ora devo fuggire,tornerò tra una settimana circa~ Wink
^ Top
Horace Pinker
Cthulhu

MessaggioInviato: Sab, 06 Gen 2007 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Recuperato anch'io e appena visto.

Sinceramente mi aspettavo molto di più leggendo i vostri commenti,apprezzabilissima l'ironia che pervade tutto il film e concordo sul ciccione metallaro che fa sganasciare,carina l'idea del prete satanista ma oltre questo ci ho davvero trovato poco a livello di horror,almeno fino a 10 minuti dalla fine(molto bello il pezzo dell'evocazione con il caprone che si erige sulle due zampe,speravo che da lì il film prendesse quota ma nada...).

Mi aspettavo un qualcosa sullo stile Evil Dead sinceramente,forse per questo non mi è andato giù troppo bene Very Happy
PUNISHER
Cthulhu

MessaggioInviato: Mar, 09 Gen 2007 05:29    Oggetto: Rispondi citando

L'ho rivisto volentieri il giorno di Natale. Smile
Per me è un gran film. Santiago Segura (il metallaro) ha vinto anche un un Goya Award per la sua interpretazione. Lo si può apprezzare in un ruolo altrettanto esilarante in Beyond Re-Animator ("Speedball", il carcerato che si innietta la pozione rianimatrice da vivo Laughing e fa una fine abbastanza splatter, direi)

Horace Pinker ha scritto:
Mi aspettavo un qualcosa sullo stile Evil Dead sinceramente,forse per questo non mi è andato giù troppo bene Very Happy

Ma cosa ti ha suggerito l'accostamento? Forse il titolo? Confused
Shoggoth

MessaggioInviato: Mar, 09 Gen 2007 15:30    Oggetto: Rispondi citando

ne ho visto un pezzo domenica in 2a serata su 7 gold...mi è sembrato un po strano...
Ithaqua

MessaggioInviato: Mar, 09 Gen 2007 19:22    Oggetto: Rispondi citando

....piu che strano direi assurdo.....ma secondo me una visione completa la merita.................
^ Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Indice principale
> Horror Internazionale
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: