Delos Network colophon | editore | delos store
XML RSS
HorrorMagazine

Antichrist
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Nuova discussione   Rispondi    Indice principale -> Horror Internazionale
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
God 87
Shoggoth

MessaggioInviato: Dom, 24 Mag 2009 18:24    Oggetto: Rispondi citando

In Antichrist boh, non so. In Dogville ce ne è eccome, così come ce ne è in Velluto Blu e non in Mulholland Drive. Ma vabbeh, ho capito che qui l'importante è infamare Von Trier dopo aver visto un solo suo film... Rolling Eyes

Vistate il mio blog di recensioni anime!
http://anime-asteroid.blogspot.com/
^ Top
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
chucky82
Cthulhu

MessaggioInviato: Dom, 24 Mag 2009 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Io giudico quello che vedo, siccome in molti mi dicono che lo "stile" di Von Trier è questo, allora esprimo il mio giudizio, poi se un domani mi capiterà di vedere un suo film che mi piace (ma ne dubito) sarò il primo riconoscergli il merito.

Mulollhan Drive secondo me non è male, ok non è certo uno dei Lynch migliori, Velluto Blu è 100 volte meglio, ma paragonato ad Antichrist è un capolavoro, vabbè che perfino House of The Dead paragonato ad Antichrist, risluta essere, non dico un capolavoro, ma un bel film Very Happy

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
^ Top
Jesse Custer
Cthulhu

MessaggioInviato: Dom, 24 Mag 2009 19:24    Oggetto: Rispondi citando

chucky82 ha scritto:
Mulollhan Drive secondo me non è male, ok non è certo uno dei Lynch migliori, Velluto Blu è 100 volte meglio, ma paragonato ad Antichrist è un capolavoro, vabbè che perfino House of The Dead paragonato ad Antichrist, risluta essere, non dico un capolavoro, ma un bel film Very Happy

Qui invece non sono d'accordo. "Velluto blu" è un film magnifico, ma "Mulholland Drive" (come "Eraserhead - La mente che cancella", "Strade perdute" e, in particolar modo, "INLAND EMPIRE - L'impero della mente") riescono ad andare oltre.
Ora, God, puoi uccidermi.
chucky82
Cthulhu

MessaggioInviato: Dom, 24 Mag 2009 19:27    Oggetto: Rispondi citando

La mente che cancella e Inland Empire non li ho visti.

Comunque Mullollhand mi è piaciuto Wink

^ Top
God 87
Shoggoth

MessaggioInviato: Dom, 24 Mag 2009 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Ma chi ha detto che Dogville è come Antichrist? Quest'ultimo non l'ho visto e mi dite che è incomprensibile o quasi, ma Dogville è stra-mega lineare e "normale", è solo girato in modo particolare ma la storia è semplicissima da seguire. Chucky prima di bollare tutti i film di Von Trier così, devi guardare altro. I suoi film sono girati in modo particolare, questo sì, ma non è per nulla vero che siano complicati o confusionari o incomprensibili come Antichrist.

Discorso Mulholland etc.... no vabbeh, non c'è molto da dire. Si può adorarli quanto si vuole, nulla lo vieta. Ma dire che hanno una storia o dei contenuti vuol dire prendere in giro (a meno che per "trama" si indica un semplice susseguirsi di visioni oniriche senza logica). A me Eraserhead è piaciuto per l'originalità, ma poi ripetersi con altri 3 film senza un vero senso lo trovo di una stucchevolezza unica.

Vistate il mio blog di recensioni anime!
http://anime-asteroid.blogspot.com/
^ Top
chucky82
Cthulhu

MessaggioInviato: Dom, 24 Mag 2009 21:25    Oggetto: Rispondi citando

piccolo OT

La palma d'oro è stata assegnata al film di Haneke

^ Top
Krug Stillo
Cthulhu

MessaggioInviato: Mar, 26 Mag 2009 00:28    Oggetto: Rispondi citando

chucky82 ha scritto:
piccolo OT

La palma d'oro è stata assegnata al film di Haneke

E questo "Antichrist" è stato premiato per migliore attrice (Charlotte Gainsbourg).
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
- Bub -
Cthulhu

MessaggioInviato: Mar, 26 Mag 2009 18:20    Oggetto: Rispondi citando

nel primo weekend in Italia ha incassato 123.000 euro.. considerando che è costato 11 milioni di euro.. Shocked
Krug Stillo
Cthulhu

MessaggioInviato: Mer, 27 Mag 2009 03:33    Oggetto: Rispondi citando

Nekromonster ha scritto:
Quindi non sputtaniamo del tutto un regista anche se ha fatto un film pessimo (che poi è da vedere se veramente lo è...).

E infatti non lo è. Nekro, vai tranquillo che Antichrist è un filmone. Cool

Il problema è che non si tratta assolutamente di un film per tutti i palati, ne è proprio lontanissimo piuttosto!
Antichrist è un magnifico calederone di paranoie, ossessioni, follie, blasfemia, violenza estrema, sesso esplicito...ma sono state ben frullate, eh. Questo film è strapieno di simbolismi e significati, lo si può interpretare in più e più modi (i dibattiti post visione sono già stati succosi, per quel che mi riguarda), crea disagio e allo stesso tempo affascina...almeno per me è stato così.
Poi a leggere che è diretto male mi si corruccia la fronte (e il prologo? e il viaggio mentale della donna nell'Eden? e la scena della pioggia di ghiande? Rolling Eyes ).
Alcune scene, poi, fanno davvero venire la pelle d'oca.
Pollice in su e sorrisone sulle labbra. Smile
Nekromonster
Tsathoggua

MessaggioInviato: Mer, 27 Mag 2009 09:11    Oggetto: Rispondi citando

Krug Stillo ha scritto:
Nekromonster ha scritto:
Quindi non sputtaniamo del tutto un regista anche se ha fatto un film pessimo (che poi è da vedere se veramente lo è...).

Il problema è che non si tratta assolutamente di un film per tutti i palati, ne è proprio lontanissimo piuttosto!
Antichrist è un magnifico calederone di paranoie, ossessioni, follie, blasfemia, violenza estrema, sesso esplicito...ma sono state ben frullate, eh. Questo film è strapieno di simbolismi e significati, lo si può interpretare in più e più modi (i dibattiti post visione sono già stati succosi, per quel che mi riguarda), crea disagio e allo stesso tempo affascina...almeno per me è stato così.
Poi a leggere che è diretto male mi si corruccia la fronte (e il prologo? e il viaggio mentale della donna nell'Eden? e la scena della pioggia di ghiande? Rolling Eyes ).

Razz
Devo vederlo! il tuo commento è bellissimo e io amo molto i film pieni di simbolismi Razz

EVA
http://www.myspace.com/ezcatonvisualartist

Progetto Ezcaton
http://www.myspace.com/ezcaton
^ Top
chucky82
Cthulhu

MessaggioInviato: Mer, 27 Mag 2009 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Krug Stillo ha scritto:
Nekromonster ha scritto:

Krug hai bevuto? Shocked Laughing

Scherzo Wink

A parte i sesso esplicito, neanche tanto arrapante visto che la tipa è una racchia, almeno ci avesse messo Jessica Biel qualcosa avrei salvato di sta roba, non ci ho visto ne sta gran violenza estrema, salvo qualcosa alla fine, ma siam ben lontani dalla violenza ESTREMA, ne blasfemia ne tantomeno significati, l'unica cosa che mi ha fatto venir la pelle d'oca sono stati i 7 euro che ho speso per veder sta roba.

^ Top
Krug Stillo
Cthulhu

MessaggioInviato: Mer, 27 Mag 2009 12:18    Oggetto: Rispondi citando

chucky82 ha scritto:

A parte i sesso esplicito, neanche tanto arrapante visto che la tipa è una racchia, almeno ci avesse messo Jessica Biel qualcosa avrei salvato di sta roba, non ci ho visto ne sta gran violenza estrema, salvo qualcosa alla fine, ma siam ben lontani dalla violenza ESTREMA, ne blasfemia ne tantomeno significati, l'unica cosa che mi ha fatto venir la pelle d'oca sono stati i 7 euro che ho speso per veder sta roba.

Capitolo uno: il sesso esplicito
Ma il film non doveva mica essere arrapante. Shocked L'intento ben specifico era creare disagio, non eccitazione, altrimenti il regista non avrebbe mica scelto quegli attori lì, questa cosa mi pare ovvia.

Capitolo due: la violenza estrema (contiene spoiler)
una donna dà un colpo secco con un ciocco di legno nelle parti basse dell'uomo mentre fanno sesso, lui sviene e lei gli pratica un handjob che ha come conseguenza un'eiaculazione al sangue. Poi lei prende un trapano, gli fora la gamba da parte a parte e vi fa passare dentro una spranga arruginita a cui poi fissa una ruota da tornio. Vabbè, l'infibulazione con le forbici neanche a parlarne. Questa non è violenza estrema? Ed è tutto ben visibile, nulla di suggerito!

Capitolo tre: la blasfemia (spoiler anche qui)Come dicevo, sul film è possibile praticare diverse letture, una è chiaramente religiosa. Il richiamo all'eden come sede del maligno, la natura demoniaca della donna sottoposta a martirio (fisico e psicologico) fino all'immolazione e resurrezione (e qui il titolo è esplicativo). I 3 mendicanti che hanno funzione di messaggeri (angeli?) ma anche infernali re magi (sono riconosciuti all'interno di una costellazione). Io un qualche cosa di blasfemo ce l'ho vista. Smile

Capitolo quattro: i significati
Vigliamo parlarne? Però aspetto qualcun altro che abbia visto e apprezzato, altrimenti è un monologo.
chucky82
Cthulhu

MessaggioInviato: Mer, 27 Mag 2009 12:21    Oggetto: Rispondi citando

Ti quoto sulla parte del sesso, ma per il resto Rolling Eyes

Trovo molto più efficacemente blasfemo un film come Hellraiser, il primo e soprattutto il terzo di sta roba quì.

Ripeto, a me è sto film è sembrato solo una gran presa per il c**o

^ Top
edgein
Nightgaunt

MessaggioInviato: Mer, 27 Mag 2009 14:18    Oggetto: Rispondi citando

krug se vuoi parlare con mè di questo film io sono perfettamente disponibile ,per capirlo lo dovuto vedere 2 volte ma mi è abbastanza piaciuto

Non sei contento?
Chucky diventerà un negretto!
(La Bambola Assassina 3)
^ Top
Profilo Messaggio privato
Rodan75
Cthulhu

MessaggioInviato: Gio, 28 Mag 2009 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Visto ieri sera.

Sarò molto diretto: un film sconvolgente come ne ho visti pochi. Ieri notte per la prima volta in vita mia ho avuto incubi tremendi che hanno scavato in profondità nelle mie paure recondite. Infatti sono ancora abbastanza frastornato.

Finalmente un regista che ha il coraggio di andare fino in fondo, senza dimenticare la ricerca stilistica e la coerenza con i suoi temi prediletti (i paralleli con Le onde del destino sono evidenti). Grandissima prova d'attori inoltre (peccato per il doppiaggio piattissimo).

Non so se avrò mai il coraggio di vederlo una seconda volta però.

^ Top
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Indice principale
> Horror Internazionale
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 3 di 11

Vai a: