Telefilm che non abbiamo mai visto...


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Mer, 19 Ott 2005 01:13    Oggetto: Telefilm che non abbiamo mai visto...   

...e che probabilmente non vedremo mai...

L'altra sera, cercando notizie su questo telefilm, di cui avevo letto in Ghosts and Scholars, mi sono imbattuto in un link che ritengo interessante, e che posto senz'altro :

http://uk.geocities.com/supernaturaltv/index.htm

Una lunghissima lista di sceneggiati e serie britanniche "inquietanti"... fra tutto ciò, credo - se non mi è sfuggito qualcosa, potrebbe anche darsi, eh ! - che da noi sia arrivato solo Zaffiro e Acciaio, che non era neanche un horror.

Che malinconia, a pensarci. Chissà quante ottime produzioni ignoriamo.
Che bello se ogni tanto a qualche funzionario, a qualche addetto alla programmazione delle varie emittenti venisse in mente che non esistono solo gli States nel campo dell'horror fiction...
Ma questi sono solo sogni da Grande Antico, forse. Confused
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Ven, 14 Apr 2006 21:12    Oggetto:   

Tra l'altro, curiosità : sapevate che l'idea-base di The Others non era così nuova ?

Guardate qua :

THE OTHERS

15 June 1970 / ITV ("Armchair Theatre").

Writer: Richard Lortz / Director: Piers Haggard.

A couple find themselves trapped in a house. They eventually escape and stumble upon the site of a fatal car crash. It turns out that they were the occupants of the vehicle and have now passed over into the spirit world.

With: Nigel Stock, Ann Lynn.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Mer, 01 Nov 2006 01:33    Oggetto:   

Caro il mio Giovane Grande Antico, Wink io non faccio che rimpiangere House of Dark Shadows, ma nessuna emittente si è mai sognata di programmarlo. Sad In Italia arrivò soltanto il film, che però non aveva il fascino della serie.
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
Melina
«Ghoul»
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Mer, 01 Nov 2006 11:24    Oggetto: Ahiahiahia   

E' un vero peccato che la tv ci propini la solita solfa quando ci sarebbero tanti telefilm carini, magari anche un po' datati, da trasmettere!
Anthony Hopkins
«Hydra»
Messaggi: 751
Località: A tavola
MessaggioInviato: Mer, 01 Nov 2006 16:45    Oggetto:   

Io mi sono rotto le scatole delle solite stronzate che ci danno le varie TV.
Ieri sera ad halloween potevano anche sforzarsi di mettere in programmazione un paio di film horror.
Poi invece quando li mettono in programmazione sono sempre gli stessi oppure i peggiori.
Ed è così anche nel campo dei telefilm.
Basta!!!!!!! Evil or Very Mad
Sul monte ove sorge il fiume
sul rispecchiare dell’acqua limpida
passa silente la mia ombra
e senza alcuna tregua,
condannata al vagar continuo del dolore
fino alla fine dei miei giorni
By Pax
Melina
«Ghoul»
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Mer, 01 Nov 2006 18:02    Oggetto:   

Anthony Hopkins ha scritto:
Io mi sono rotto le scatole delle solite stronzate che ci danno le varie TV.
Ieri sera ad halloween potevano anche sforzarsi di mettere in programmazione un paio di film horror.
Poi invece quando li mettono in programmazione sono sempre gli stessi oppure i peggiori.
Ed è così anche nel campo dei telefilm.
Basta!!!!!!! Evil or Very Mad


CONCORDO!!!!!!!
Ma almeno una maratoncina di film?????
Ecche ne so, horror asiatici, tanto per dire!
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Gio, 02 Nov 2006 13:25    Oggetto:   

OT (se mai, cancellate, grazie) Eh, sì, cose che non vedrete mai e che, pure, ci sono state... magari in bianco e nero, ma con una notevole attenzione ai nostri generi preferiti, sia pure rapportata a quei tempi. Tempi in cui si faceva una distinzione tra romanzo sceneggiato e teleromanzo (anche detto originale televisivo) e non esisteva un generico, ribollente, discutibile calderone generalizzante e appiattente chiamato fiction.
Tempi in cui mamma RAI trasmetteva, nella stessa serata (la domenica, d'estate, 1966) un robusto mistery horror, Belfagor (niente a che spartire con il recente, orrendo remake cinematografico) e a seguire l' "esorcismo" dell'orrore, la prima serie degli Addams. Oppure, qualche anno dopo, l'ottimo Jekyll! di e con Giorgio Albertazzi, fedelissimo al romanzo se si escludeva una sapientissima riambientazione in epoca contemporanea.
O quando esisteva "davvero" la conclamata televisione di servizio, e con essa una trasmissione che dibatteva a lungo, senza annoiare, su Horror e Fantascienza, sui loro a volte labili confini, magari per corroborare qualche serie di film... Si chiamava Almanacco (di storia, scienza e varia umanità) e a essa collaborava, scusate se è poco, Umberto Eco, proprio nella sezione che ho sottolineato.
Perfino la parodia del celebre romanzo di Stevenson sopra citato, a opera dell'immortale Quartetto Cetra (in "Biblioteca di Studio Uno", 1964) fu estremamente rispettosa, singolarmente "terrorizzante", anche se giocata più sui film che sul romanzo e dotata di effetti speciali non d'accatto.
Rimpianto? Forse sì, ma non per "quella" televisione quanto per una maggiore attenzione, la bagattella di oltre quarant'anni fa, davvero a tutte le fasce d'utenza.
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Gio, 02 Nov 2006 14:26    Oggetto:   

La televisione è più 'grigia' adesso di quando era in bianco e nero...e offriva emozioni a tutti. E prodotti dignitosi, quanto meno.
Tutto ciò che dite, cari miei, è condivisibile al cento per cento ; purtroppo c'è pure la consapevolezza di essere un'esigua minoranza.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Melina
«Ghoul»
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Gio, 02 Nov 2006 18:41    Oggetto:   

Comunque, ho avuto la fortuna di godermi qualche bel telefilm negli anni 70. Peccato solo che fossi piccolina e di alcuni abbia solo qualche vago ricordo.
A proposito, chi si ricorda di "Prigionieri delle pietre"?
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Gio, 02 Nov 2006 20:17    Oggetto:   

Prigionieri delle pietre...no, non me lo ricordo, Melina, che cos'era ? Un telefilm/sceneggiato a soggetto fantastico ?
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Anthony Hopkins
«Hydra»
Messaggi: 751
Località: A tavola
MessaggioInviato: Gio, 02 Nov 2006 21:31    Oggetto:   

Mmm "Prigionieri delle pietre" il nome mi risulta familiare!
Dai Melina dicci di che si tratta.
Sul monte ove sorge il fiume
sul rispecchiare dell’acqua limpida
passa silente la mia ombra
e senza alcuna tregua,
condannata al vagar continuo del dolore
fino alla fine dei miei giorni
By Pax
rod
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 68
Località: Willoughby
MessaggioInviato: Lun, 15 Gen 2007 02:38    Oggetto:   

pick ha scritto:
Caro il mio Giovane Grande Antico, Wink io non faccio che rimpiangere House of Dark Shadows, ma nessuna emittente si è mai sognata di programmarlo. Sad In Italia arrivò soltanto il film, che però non aveva il fascino della serie.


In realtà in Italia è arrivata anche l'eccezionale serie degli anni '90 (intitolata appunto "L'ombra della notte"), trasmessa di notte su Italia 1. Non è mai stata replicata ed è un vero peccato. Ah, quanto mi sono divertito a guardarla...
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Lun, 15 Gen 2007 13:59    Oggetto:   

Non sapevo che fosse ancora in produzione negli anni '90... Shocked Che combina di bello il caro, vecchio Barnabas? Wink

Comunque, Dan Curtis resta un mito.
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
Sakura89
«Shoggoth»
Messaggi: 662
Località: DALLA MITICA E MAGICA MILANOOOOO!! 4EVER
MessaggioInviato: Lun, 15 Gen 2007 15:30    Oggetto: Re: Ahiahiahia   

Melina ha scritto:
E' un vero peccato che la tv ci propini la solita solfa quando ci sarebbero tanti telefilm carini, magari anche un po' datati, da trasmettere!


Ti quoto alla grande!! Wink
rod
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 68
Località: Willoughby
MessaggioInviato: Lun, 15 Gen 2007 23:12    Oggetto:   

pick ha scritto:
Non sapevo che fosse ancora in produzione negli anni '90... Shocked Che combina di bello il caro, vecchio Barnabas? Wink

Comunque, Dan Curtis resta un mito.


L'ombra della notte del 1991 è una serie in 12 episodi, con un ottimo cast. Da non perdere, se viene replicato.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Telefilm Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum