The Dark Tower


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
vampyre74
«Ghoul»
Messaggi: 44
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun, 07 Giu 2004 19:36    Oggetto: The Dark Tower   

Ciao Ragazzacci,

allora vorrei aprire questo angolino di forumo dedicato alla torre con le info sulla prossima uscita italiana:


IN LIBRERIA DAL 15/06/2004.
ACQUISTA SUBITO LA TUA COPIA E TI VERRA' SPEDITA IL 15 GIUGNO.
La fine della Torre Nera è sempre più vicina. Solo due Vettori sono rimasti a sorreggerla, e quando crolleranno il perno dell'universo salterà e la realtà sarà sommersa dalle tenebre. Roland Deschain, l'ultimo cavaliere, e la sua banda combattono valorosamente l'avanzata del male, ma ora il gruppo non è più compatto. Il demone-femmina che si è impadronito del corpo di Susannah, la moglie di Eddie, ha usato la sfera del buio per trasportarsi dal Medio-Mondo nella New York del 1999: proprio qui, in un punto preciso di Manhattan, dovrà partorire la creatura concepita per distruggere la Torre. Sulle sue tracce si precipitano il piccolo Jake, Oy, il "bimbolo" parlante, e Père Callahan, reduci dalla battaglia contro i Lupi del Calla, per impedire che la donna arrivi all'appuntamento fatale. Nel frattempo Eddie e Roland, che hanno il compito di proteggere la rosa magica, "riappaiono" nel Maine, anno 1977. Un luogo da brivido, ma indubbiamente vero, dato che le pallottole volano anche qui. E se non ci sono parole per descrivere l'angoscia e lo stupore di Susannah quando apprende chi è il vero padre del nascituro, che dire dello choc dei due pistoleri quando si apre la porta di una casa e sulla soglia c'è nientemeno che... Best-seller negli Stati Uniti, il passo decisivo verso il compimento di una saga fantastica, ricca di inventiva.

Cartonato | Pag 432 | Sperling & Kupfer | 2000

"Il cerchio si chiude.Un nuovo terrore nasce nella morte, una nuova superstizione penetra nell'inespugnabile fortezza dell'eternità.
"Io sono diventato una leggenda"

(I Am Legend - 1954 Richard Matheson)
ema
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
Località: Empoli
MessaggioInviato: Lun, 07 Giu 2004 21:58    Oggetto:   

Personalmente non vedo l'ora. Ho letto i lupi del Calla temendo che il declino indiscutibile dell'ultimo King l'avesse "contaminata" di puerilità e scontatezza, ma fortunatamente per la Torre Nera il nostro ha ancora le idee chiare e dopo un sacco di tempo ho riletto un romanzo che mi ha affascinato e tenuto con il fiato sospeso. E questo sarà ottimo, stavolta non ho molti dubbi, spero di non sbagliarmi.
EMA
Essere Mentalmente Allucinato
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun, 07 Giu 2004 22:54    Oggetto:   

Questa nuova abitudine di postare notizie che trovate in giro per la rete, come se questo fosse un sito blog, è sconsigliata. Intanto perché potreste trovarvi a postare materiale coperto da copyright, e poi perché è molto più semplice e probabilmente appagante "riscrivere" le notizie stesse e girarle alla redazione, o a me, perché vengano pubblicate sul sito vero e proprio.
Diciamo che per adesso questo è un consiglio, che vi prego di seguire.
Grazie
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mar, 08 Giu 2004 02:10    Oggetto:   

scusate, volevo fare solo un piccolo appunto... lo sto postando un po da tutte le parti... mi ripeto... scusate se mi allargo...

queste notizie sul forum sono senza dubbio molto interessanti, ma è anche vero che ci sono persone che stanno lavorando al sito che spero tutti frequentiate.
forse quest'operazione è un tantino irrispettosa, magari queste notizie stavano per uscire e siamo già qui che ne discutiamo come se il forum fosse una realtà a parte.
sono uscite un bel pò di notizie interessanti che non hanno avuto alcun commento. mentre si "pubblicano" notizie nuove qui, creando non poca confusione anche per coloro che magari frequentano il sito e danno una sbirciatina ai commenti.

il forum, si è detto fin dall'inizio, deve senza dubbio diventare un punto di incontro e di scambi di opinioni sul genere horror tra appassionati, veterani e semplici curiosi... anche un luogo dove segnalare letture interessanti, film ecc. ecc.
ho avuto l'impressione che alcuni non seguano proprio tutto il sito nella sua integrità. ed è un peccato a mio avviso.
è solo un suggerimento il mio, non voglio scatenare polemiche...
ma non credo che il forum sia il luogo più adatto per questo tipo di interventi.
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
medea
«Henry Armitage»
Messaggi: 1226
MessaggioInviato: Mar, 08 Giu 2004 02:11    Oggetto:   

eravate già intervenuti... vabbè, io lascio il mio messaggio...
e sottolineo che crea confusione a mio avviso questa nuova pratica...
Di tutto ciò che vive e ha intelligenza, noi donne siamo la creatura più infelice

(Euripide, Medea)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar, 08 Giu 2004 02:52    Oggetto:   

medea ha scritto:
eravate già intervenuti... vabbè, io lascio il mio messaggio...
e sottolineo che crea confusione a mio avviso questa nuova pratica...


Più che altro crea un poco-simpatico precedente. Finché si posta l'ultimo libro di King, potrebbe anche andare; ma in questo modo in tanti si sentiranno autorizzati a postare recensioni dei propri libri, bandi di concorsi a pagamento, etc. Ho già dovuto eliminare alcuni interventi del genere dalla "bacheca" e non vorrei - giuro! - essere costretto a farlo ancora.
Spero nella vostra comprensione.
vampyre74
«Ghoul»
Messaggi: 44
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer, 09 Giu 2004 15:52    Oggetto:   

Ok scusate,

era solamente un avviso.

Non pensavo fare cosa sgradita, vuol dire che notizie come questa saranno inviate direttamente alla redazione.

Sorry!
"Il cerchio si chiude.Un nuovo terrore nasce nella morte, una nuova superstizione penetra nell'inespugnabile fortezza dell'eternità.
"Io sono diventato una leggenda"

(I Am Legend - 1954 Richard Matheson)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 09 Giu 2004 16:00    Oggetto:   

vampyre74 ha scritto:
Non pensavo fare cosa sgradita, vuol dire che notizie come questa saranno inviate direttamente alla redazione.

Sorry!


Potresti, caro Vampyre, non solo segnalarle (nel qual caso comparirai come fonte della notizia), ma addirittura scriverle nel vero senso della parola, ed entrare così nella cerchia dei redattori. Scrivi bene, e niente di impedisce di farlo.
Ciao!
vampyre74
«Ghoul»
Messaggi: 44
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer, 09 Giu 2004 18:09    Oggetto:   

Grazie per il complimento,

ok, spero di meritare tale onore.
"Il cerchio si chiude.Un nuovo terrore nasce nella morte, una nuova superstizione penetra nell'inespugnabile fortezza dell'eternità.
"Io sono diventato una leggenda"

(I Am Legend - 1954 Richard Matheson)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 09 Giu 2004 18:17    Oggetto:   

vampyre74 ha scritto:
Grazie per il complimento,


Non faccio complimenti a "vanvara". E' dai tempi del tuo intervento "L'Horror si rifà il trucco" che penso di proporti una collaborazione di qualche tipo.
OdhenMaul
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 197
MessaggioInviato: Sab, 10 Lug 2004 09:04    Oggetto:   

Visto che la Torre sembra essere ormai presente in tutti i romanzi di King, chi mi aiuta a individuare quelli che andrebbero letti per capirci qualcosina in più?
Io provo con questi:

IT
Insomnia
Cuori in Atlantide (il primo racconto)
Il talismano
La casa del buio
Desperation
L'acchiappasogni
Le notti di Salem
Buick 8 (ma non leggetelo, vi fareste del male)

A voi la palla... che ho scordato?
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Sab, 10 Lug 2004 12:39    Oggetto:   

In "Le notti di Salem" viene citata la torre Nera?!?



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
OdhenMaul
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 197
MessaggioInviato: Sab, 10 Lug 2004 12:47    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
In "Le notti di Salem" viene citata la torre Nera?!?


Ahia Garret, sei indietro di ben 2 romanzi (I lupi del Calla e la canzone di Susannha)... non mi sbilancio per evitare SPPOILERATE galattiche.
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Sab, 10 Lug 2004 13:10    Oggetto:   

Mi spiace ODENMAUL, ma della torre nera non ho ancora letto nulla.



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
TigerBem
«Mi-Go»
Messaggi: 471
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab, 10 Lug 2004 16:08    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
In "Le notti di Salem" viene citata la torre Nera?!?


No, anzi è il contrario Wink
E' il ciclo della torre nera che riprende addirittura un personaggio(nel quinto e sesto volume) delle notti di Salem
Costui ad un certo punto della narrazione svanisce senza lasciare tracce: se hai letto Salem's Lot avrai idea di chi possa essere..il resto sarà una sorpresa!
Non aprite quella porta.
Dietro c'è Chuck Norris.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum