Consigliatemi un libro di Lansdale


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Lun, 11 Giu 2012 17:57    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
Grande Ivo, sono contento che abbia ben impressionato anche te! Wink


Naturalmente ho anche comprato il suo nuovo libro, e fatto autografare Wink
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 11 Giu 2012 21:37    Oggetto:   

Ivo The Ripper ha scritto:

Naturalmente ho anche comprato il suo nuovo libro, e fatto autografare Wink


Bravo bravo Wink

Si parla bene del nuovo libro (a parte la pessima traduzione del titolo e il prezzo esorbitante).
Lansdale è un evento, un personaggio che è d'obbligo conoscere "live" Very Happy
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Mar, 12 Giu 2012 17:54    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
Ivo The Ripper ha scritto:

Naturalmente ho anche comprato il suo nuovo libro, e fatto autografare Wink


Bravo bravo Wink

Si parla bene del nuovo libro (a parte la pessima traduzione del titolo e il prezzo esorbitante).
Lansdale è un evento, un personaggio che è d'obbligo conoscere "live" Very Happy


E da quanto ho letto fin'ora posso dire che si parla bene a proposito ! Poi quando finirò di leggerlo ti saprò dire meglio.
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 12 Giu 2012 20:25    Oggetto:   

Ivo The Ripper ha scritto:
Poi quando finirò di leggerlo ti saprò dire meglio.


ci conto! Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Sab, 16 Giu 2012 02:31    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
Ivo The Ripper ha scritto:
Poi quando finirò di leggerlo ti saprò dire meglio.


ci conto! Wink


Finito di leggerlo, ragazzi questo libro è forte !
Diciamo che possiamo definirlo come il libro definitivo di Lansdale, abbiamo concentrate tutte le tematiche a lui care come la violenza, il razzismo ed il fanatismo religioso.
Poi, visto che questo è un forum horror, penso che a molti di voi piacerà il personaggio di Skunk.
Anche se non è un libro dell'orrore, ma sul Thriller/avventura, questo è un personaggio che potrebbe benissimo essere il protagonista di una serie di film horror.
Sicuramente è in grado di rivaleggiare con famosi bau bau cinematografici come Krueger.
Per chi fosse interessa ho fatto un commento più accurato sul mio blog :
http://lifetalesofivanc.blogspot.it/2012/06/acqua-buia-joe-r-lansdale.html
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Lun, 22 Ott 2012 17:16    Oggetto:   

Dopo essermi un po' fermato per altri autori ho ricominciato a leggere Lansdale con "Il lato oscuro dell'anima", sicuramente l'opera più cupa che ho letto fin'ora del texano, manca quella vena ironica che è presente nei suoi altri romanzi e che rende più digesta il mondo violento e ricco di tensioni sociali/razziali descritto da Joe.
Nonostante questo è sempre un romanzo avvincente, Lansdale non mi ha mai deluso fin'ora.
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Ivo The Ripper
«Nightgaunt»
Messaggi: 338
Località: Las Pezia
MessaggioInviato: Gio, 06 Giu 2013 12:51    Oggetto:   

Ormai sono passati tre anni da quando ho iniziato questa discussione e, grazie ai vostri consigli, mi sono fatto un ottima cultura su Lansdale.
Devo dire che questo autore è riuscito ad entrare a far parte della cerchia dei miei scrittori preferiti in breve tempo.
Sono essenzialmente tre le sue caratteristiche che mi hanno colpito maggiormente in positivo :
1 Può scrivere anche di Batman che picchia una macchina (e l'ha fatto) che il lettore ne rimane comunque rapito e non riesce a smettere di leggere.
2 Nonostante il punto 1 si è limitato raramente a fare il compitino ma ha quasi sempre prodotto storie con importanti tematiche di fondo (razzismo, violenza sui minori etc...)
3 Riesce a passare dal realismo al surrealismo con disinvoltura e sembrando a suo agio in entrambe le cose; ad esempio il suo ultimo libro, Acque Buie, è realista al 100 % ed è un capolavoro, allo stesso modo "Notte al drive-in" che è altamente surreale è un capolavoro ugualmente.
I limiti che dividono la Vita dalla Morte sono, nella migliore delle ipotesi, vaghi e confusi. Chi può dire dove finisca l'una e cominci l'altra ? (E.A.Poe)

http://lifetalesofivanc.blogspot.it/
Antha
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 63
MessaggioInviato: Sab, 24 Mag 2014 19:01    Oggetto:   

Uno dei miei autori preferiti.
Albert00
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 249
MessaggioInviato: Ven, 10 Giu 2016 05:02    Oggetto:   

La trilogia del Drive in è ottima ma Lansdale dà il suo meglio con  i racconti. 

Se vuoi godere davvero, procurati "Maneggiare con cura" Ed. Fanucci. Cercalo su Ebay, ché non è più disponibile nelle librerie. 
Sempre per la Fanucci "Altamente esplosivo": lo trovi nelle librerie on line al 50% 
e, per Eianudi, "Notizie dalle tenebre" meno bello ma con racconti fora de capu, ti assicuro. 
Tu chiedevi il Lansdale horror, e in queste raccolte c'è anche l'horror, insieme al noir, alla sf, al grottesco, al thriller- Insomma queste tre raccolte, soprattutto la prima, sono Lansdale elevato all'ennesima potenza! 
Il Lansdale dei racconti è una fetta di torta con crosta friabile, ripiena di marmellata e crema e canditi e cioccolato e pure sopra il gelato a tanti gusti. Dopo la torta un caffettino ci sta bene.


ok se rispondo va bene il messaggio lo vedo. Ma se apro una discussione nuova, niente. Neanche il mio messaggio in Presentazioni si vede. Dovrebbe essere il contrario. Uno prima si presenta e poi risponde. Forse la mia presentazione deve essere approvata dai moderatori? Spero che, in questo caso, non ci siano problemi. Sto forum mi garba assai.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum