Warner Bros ha ingaggiato lo sceneggiatore premio Oscar Akiva Goldsman per l’adattamento per il grande schermo di Doctor Sleep di Stephen King, il sequel del classico horror Shining.

Goldsman è anche uno degli sceneggiatori e produttori  dell'adattamento di The Dark Tower sempre opera del Re del brivido.

Originariamente pubblicato nel 1977, Shining segue Jack Torrance, la moglie Wendy e il loro figlio Danny e la loro permanenza  nell’infestato Overlook Hotel. Mentre la famiglia soggiorna nell’edificio, questi possiede Jack porandolo a una fine drammatica.

Dr Sleep si svolge anni dopo gli eventi svolstosi all'Overlook hotel e si concentra sulle vicende di Danny ormai uomo di mezza età che sta ancora smaltendo il trauma della vicenda passata. L’uomo ha seguito le orme del padre e ha problemi con la gestione della rabbia e l'alcolismo.  Si stabilisce in una piccola città nel New Hampshire e mentre è lì, le sue abilità psichiche iniziano a riemergere e sviluppa un legame psichico con una ragazza di 12 anni di nome Abra Stone che deve salvare dopo aver scoperto la sua vita è minacciata da una tribù di uomini paranormali guidati da un uomo di nome Rose The Hat. Jon Berg e Jon Gonda supervisioneranno il progetto per la Warner, mentre King vestirà i panni di produttore esecutivo del progetto.  Ancora non è stata fissata una data di uscita.