Un Mare di Morte è il primo volume di Dead Ahead (pagg. 96, euro 12.50, Saldapress), un’avventura zombie ambientata in alto mare, cha va ad arricchire i titoli della collana Z, interamente dedicata ai non-morti.

L’innesco della storia è semplice: Jack ha una barca e, per guadagnarsi da vivere, porta la gente a pescare. Durante una splendida giornata di sole, però, all’insaputa del capitano, dell’equipaggio e del pezzo grosso della finanza che ha deciso di andare a pescare insieme alla sua compagna, sulla terraferma si scatena l’inferno. I morti tornano in vita e attaccano i vivi uccidendo, sbranando e, ovviamente, contagiando. La loro fame è incontenibile e, come se non bastasse, l’esercito impedisce di attraccare a tutte le imbarcazioni che si trovavano in mare al momento dello zombie outbreak: a Jack e ai suoi uomini non resta che intraprendere un viaggio di cui nessuno conosce la destinazione, facendo terra solo per racimolare carburante e viveri. Ma il mare, a volte, può essere persino più pericoloso di una terra infestata dai morti.

Dead Ahead è un’epopea in cui gli scrittori Mel Smith e Clark Castillo mescolano con sapienza elementi horror, avventurosi e thriller, sorretti dallo straordinario talento visivo del disegnatore Alex Niño (Conan, Vampirella).