Si profila un'estate calda per i rockers italiani amanti dell'horror: è ormai ufficiale, infatti, che a fine agosto il celebre regista e compositore statunitense John Carpenter si esibirà in concerto in Italia in ben due occasioni a fine agosto.

Le date previste per le due esibizioni sono il 26 e il 28 agosto, rispettivamente a Tornino per il TOdays Festival e a Roma all'Auditorium Parco della Musica.

Carpenter, autore di pietre miliari nella storia del cinema horror come Halloween – La notte delle stregheDistretto 13 – Le brigate della morte,  La Cosa,  Il Seme Della Follia etc., è noto al grande pubblico anche per aver composto le colonne sonore di molte sue pellicole e per essere uno dei più significativi interpreti delle nevrosi contemporanee in molteplici campi artistici.

Risale allo scorso anno la pubblicazione del primo album musicale del regista dal titolo Lost Themes, che ha riscosso notevole successo e sulla scia del quale sarà pubblicato a metà aprile per la Sacred Bones Records il suo ideale seguito dal titolo Lost Themes II.

Le date italiane saranno dunque un'imperdibile occasione per tutti gli amanti dell'horror e della musica rock che potranno godere dell'esibizione  del celebre regista e compositore.