Cresce l'attesa per La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine, la nuova pellicola di Tim Burton in arrivo a settembre e tratta dall'omonimo romanzo di Rannsom Riggs.

La curiosità e le aspettative dei fan sono state ulteriormente solleticate dalla pubblicazione da parte di Entertainment Weekly di una gallery di inquietanti immagini tratte dal set che avrà per protagonista la conturbante Eva Green.

La trama, definita dal regista come una rivisitazione in chiave spaventosa di Mary Poppins,  racconta di un ragazzo intenzionato a scoprire cosa celano i bambini di un orfanotrofio in cui il nonno del protagonista dice di essere stato da piccolo. Ben presto scoprirà che la tenutaria dell'orfanotrofio ( Eva Green, la Miss Peregrine del titolo) è una mutaforma e che i bambini dell'orfanotrofio sono dotati di strani poteri e capacità. 

Una storia che ben si presta a far parte dell'universo orrorifico e fantastico creato da Burton e  tanto apprezzato dai fan del regista ( basti citare, tra i suoi più celebri lavori, Edward Mani di Forbice, Nigthmare Before Christmas, Sweneey Todd, Dark Shadows, Sleepy Hollow).

Non resta dunque che attendere il prossimo autunno per scoprire se le già alte aspettative del pubblico troveranno puntuale riscontro.

Foto: Entertainment Weekly