La notizia è stata diffusa ieri attraverso i canali ufficiali dell’americana Horror Writers Association: Victor Gischler è tra i cinque scrittori nominati nella categoria Graphic Novel dei Bram Stoker Awards, i più prestigiosi premi letterari riservati al genere horror. Gischler è conosciuto in Italia sia per i suoi romanzi (tra cui Sinfonia di Piombo e La Gabbia delle Scimmie), che per le numerose pubblicazioni in veste di scrittore di comics ed è candidato proprio per il suo ruolo di sceneggiatore di Hellbound, titolo con cui l’editrice Dark Horse Comics ha pubblicato Highway To Hell negli Stati Uniti.

Italian Job Studio S.r.l. è orgogliosa di questo riconoscimento, che segue di pochi giorni la doppia nomination agli americani Ghastly Award, nelle categorie Miglior Graphic Novel originale e Miglior Colorista per Luca Saponti.

“Quella di Highway to Hell è una storia nata pensando agli USA dei comics e dei film grindhouse e siamo più che mai contenti che il lavoro di Victor sia riuscito a farsi largo in una produzione ricchissima per quantità e profilo.” Dichiara Diego Malara, CEO della società nata nel 2010 dall’incontro tra l’editor/giornalista e gli artisti Riccardo Burchielli, Giuseppe Camuncoli, Stefano Caselli e Francesco Mattina. “Lavorare con Victor è stato un grandissimo piacere e colgo l’occasione per porgergli le mie più vive congratulazioni” dichiara invece RiccardoBurchielli, che insieme a Francesco Mattina ha realizzato i disegni.

La prima produzione a fumetti creata da Italian Job Studio S.r.l. con la collaborazione di Davide “Boosta” Dileo (scrittore e fondatore della band Subsonica) è stata pubblicata in Italia da Panini Comics, che ne ha anche curato le edizioni in Messico, Francia, Germania, Spagna e Brasile.

L’edizione in volume arriverà sugli scaffali italiani il prossimo aprile, debutterà nel corso della prossima edizione del Napoli Comicon (22-25 aprile 2016) e sarà seguita da un tour degli autori Italian Job Studio nelle fumetterie e librerie della penisola.