Debutterà il prossimo marzo per Edizioni Inkiostro, in occasione della rassegna Cartoomics 2016, il nuovo fumetto dalle tinte dark Torture Garden firmato dalla scrittrice e sceneggiatrice Barbara Baraldi.

Autrice di saghe urban fantasy di successo come Scarlett e Striges, entrambe edite da Mondadori, la Baraldi non è alla sua prima esperienza come sceneggiatrice di fumetti avendo già all'attivo due sceneggiature per il fumetto Dylan Dog (La Mano Sbagliata, pubblicata nelle serie regolare dell'albo, e Il Bottone di Madreperla, pubblicato nella serie Color Fest) e una per Diabolik (Il Regalo), oltre ad aver preso parte a diversi progetti illustrati come Bloodymilla per Delos Books e Aurora – Sleeping Beauty per Pavesio.

Torture Garden, una storia tormentata ed estremamente dark, è un felice incontro tra lo stile proprio dell'autrice e quello della casa editrice che già in passato ha prodotto la serie a fumetti The Cannibal Family creata da Rossano Piccioni e Stefano Fantelli.

La trama ruota attorno a Travis, ex poliziotto ossessionato da un serial killer, e Annie, spietata mistress meglio nota come Lady Cassandra. 

Acerrimi nemici dopo un passato di profonda amicizia, Annie  e Travis hanno in comune un orribile segreto legato a un luogo chiamato Torture Garden. Un segreto che entrambi avrebbero voluto restasse sepolto per sempre, ma che il serial killer che ossessiona Travis sembra deciso a riportare alla luce.

I due protagonisti saranno costretti a fidarsi l'uno dell'altro per sopravvivere al proprio passato, "perché per seppellire il passato, devi riuscire a ucciderlo. Prima che lui uccida te."

Ispirato a una storia vera, Torture Garden è stato già accolto con entusiasmo dai fan del web e il primo albo, il numero zero, sarà disponibile gratuitamente in due versioni ( Regular e Variant) in occasione del Cartoomics che si terrà nelle date 11-13 marzo 2016.

Le copertine sono di Nicola Mari, i disegni di Rossano Piccioni, Simone Delladio e Sofia Terzo.

TORTURE GARDEN numero 0 :

IL DOLORE È SOLO L’INIZIO

di Barbara Baraldi

disegni di Rossano Piccioni e Simone Delladio, colori di Andrea Tentori Montalto

Copertina di Nicola Mari

17x24, 8 pp, colore

albo promozionale gratuito