Continua la programmazione più terrificante dell’anno. Marzo promette di essere, per gli appassionati del genere horror, un mese davvero indimenticabile. Il Cinema Mexico aprirà, infatti, le porte a tre film cult, dando vita ad altri tre lunedì davvero horror che avranno come protagonisti All Cheerleaders Die, The Green Inferno e Amer.

Lunedì 14 marzo, in occasione della proiezione di The Green Inferno, Ruggero Deodato, Monsieur Cannibal in persona, sarà presente in sala per un saluto al pubblico.

Ruggero Deodato, vera e propria fonte di ispirazione per Eli Roth, regista di The Green Inferno, rappresenta il capostipite del genere cannibal che trova nel suo Cannibal Holocaust il più grande e famoso esponente. Ancora oggi é considerato, infatti, uno dei più agghiaccianti e controversi film della storia del cinema.

Ecco la programmazione per il mese di marzo presso il Cinema Mexico – Via Savona, 57 a Milano:

LUNEDÌ 7 MARZO – ore 21.30

ALL CHEERLEADERS DIE

La decisione della bella e ribelle Maddy Killian di entrare a far parte della squadra delle cheerleader, provoca la gelosia di Leena, una ragazza solitaria e appassionata di spiritismo. Quando la squadra finirà vittima di un incidente stradale, Leena userà le pratiche magiche per salvare l’amica e le sue compagne. Non tutto però andrà per il verso giusto e le cheerleaders si trasformeranno in creature demoniache assetate di sangue umano. Dal regista rivelazione di May e The Woman, Lucky McKee.

LUNEDÌ 14 MARZO – ore 21.15

THE GREEN INFERNO

(CON L’ECCEZIONALE PARTECIPAZIONE DI RUGGERO DEODATO)

Un gruppo di giovani attivisti di New York parte alla volta dell’Amazzonia per salvare una tribù di indigeni a rischio di estinzione. Durante il viaggio, però, qualcosa va storto. Il loro aereo precipita e tutti i passeggeri si ritrovano catapultati nel cuore della giungla. Feriti e terrorizzati, i ragazzi vengono presi in ostaggio proprio dalla tribù di nativi che erano andati a salvare. Presto scopriranno che oscure usanze primitive sono ancora presenti nella giungla amazzonica: cannibalismo, atti barbarici e altri rituali che distruggono corpo, mente e anima. Ispirato al genere cannibalico italiano, il film più controverso del nuovo millennio diretto dal “Master of Horror” Eli Roth

LUNEDÌ 21 MARZO – ore 21.30

AMER

Dopo molti anni, Ana torna nella casa fatiscente dove è nata. In quella villa, da bambina, ha conosciuto la paura e il fascino delle pratiche occulte della nonna; ha subito la seduzione e la violenza degli abitanti del paese di provincia ed, oggi, da adulta, è pronta a fare i conti con un terribile passato che non ha mai dimenticato. Tra Dario Argento e Lucio Fulci, Amer è una nuova forma di giallo, affascinante ed ipnotico, un vero e proprio atto d’amore nei confronti del cinema italiano di genere degli anni ’70. Per Quentin Tarantino, uno dei dieci imperdibili film dell’anno.

Per maggiori informazioni:

Sito:

Pagina Facebook ufficiale