Grande attesa per l'unica tappa italiana del tour dei Nightwish in programma per il 2016: la nota gothic band finlandese si esibirà infatti nella capitale il prossimo 8 giugno all'Ippodromo delle Capannelle in occasione del Postepay Rock in Roma, supportata in apertura dalle due band degli Epica e gli Apocalyptica.

Tra i pezzi in scaletta non mancheranno i maggiori successi della storica band, ma sarà dato ampio risalto anche ai recenti singoli Élan e Endless Forms Most Beautiful, estratti dall'omonimo album pubblicato a marzo 2015 con l'etichetta discografica  Nuclear Blast

Il tour 2016 è volto a promuovere ulteriormente Endless Forms Most Beautiful, ultimo degli otto album incisi in studio dai Nightwish. 

Il 2016 coincide anche con il ventesimo anniversario dalla fondazione della celebre gothic band che fino al 2005 ha avuto tra i suoi componenti la nota cantante Tarja Turunen, poi andata via a seguito di contrasti con il resto della band.

L'attuale composizione vede Floor Jansen come vocalist, affiancata da Erno Vuorinen, Tuomas Holopainen, Troy Donockley, Marko Hietala e Kai Hahto che sostituisce temporaneamente il batterista Jukka Nevalainen, attualmente impossibilitato.

Le grandi aspettative del pubblico sono dovute  non solo all'unicità della data italiana per l'intero tour 2016 dei Nightwish, ma anche alla straordinaria concomitanza di tre metal band tra le più apprezzate sulla scena musicale internazionale che si esibiranno nell'arco della stessa sera.

I fan avranno dunque la possibilità di assaporare in un unico memorabile appuntamento le diverse declinazioni del genere metal attraverso la musica di tre gruppi considerati tra i migliori nel panorama gotico contemporaneo.

I biglietti sono già in vendita sui circuiti del Rock in Roma e sul portale TicketOne.it