Alla fine è arrivata la disillusione. Quanti già si figuravano un Ultimate Jason Voorhees Movie firmato da Quentin Tarantino devono ingoiare un boccone amaro: intervistato in questi giorni da Empire Online, il regista di Pulp Fiction e Kill Bill ha negato categoricamente qualsiasi coinvolgimento con la saga di Venerdì 13.

Partita dalla rivista Filmforce, la notizia era stata ripresa un po' dappertutto, smentita, confermata, e infine smentita definitivamente.

Secondo alcune fonti, il coinvolgimento di Tarantino nel decisivo capitolo della serie di Jason era stato ammesso, anche se solo "tra le righe", dalla stessa New Line, ovverosia la casa di produzione che detiene i diritti del longevo franchise.

Adesso scopriamo che sì, la New Line avrebbe sondato il terreno con Tarantino, trovando però la "porta chiusa". A quanto pare Tarantino avrà già troppo da pensare alla sua nuova fatica, quel Inglorious Bastards che sin da adesso sembra annunciarsi come il suo progetto più impegnativo: un film sulla II Guerra Mondiale. Dal contatto New Line-Tarantino quindi, sarebbero nate le tante voci, ancora una volta rivelatesi false.

Ma gli horrorofili fan di Tarantino non perdano la speranza: sempre a Empire il regista ha dichiarato che gradirebbe moltissimo girare, prima o poi, un horror, anche se non un capitolo di Friday The 13th.

Quindi: chi vivrà, vedrà...