Dopo il percorso iniziato prima con il racconto Il cortile, adattato a fumetti da Antony Johnston, poi con il suo seguito Neonomicon , vincitore nel 2011 del prestigioso Bram Stoker Award, il bardo di Northampton torna ai temi lovercraftiani a lui cari per il più ambizioso progetto mai tentato sulla mitologia creata dallo scrittore di Providence.

Portando avanti la brillante intuizione delle prime due miniserie, Alan Moore imbastisce un racconto in cui l'opera di H.P. Lovecraft è protagonista quanto la biografia dell'autore stesso, in un'inquietante America del 1919 in cui l'orrore senza nome sta per prendere residenza.

Un'impresa magistrale di decostruzionismo e analisi, corredata da una poderosa appendice che ne espande il mosaico narrativo, destinata a ridefinire il genere horror come nessun altro era riuscito a fare prima di oggi.

Providence, scritta da Alan Moore e disegnata da Jacen Burrows, che verrà propsta da Panini Comics in tre volumi cartonati, il primo dei quali è già disponibile in tutte le fumetterie, corredati da numerosi extra e da un ricco apparato redazionale per poter apprezzare al meglio l'opera lovercraftiana definitiva!