Nightland – Incubi e sogni nella filmografia di Shyamalan di Giada Cecchinelli è il primo volume della collana Revolution, a cura di Luigi Boccia e Lorenzo Ricciardi di Weird Book, casa editrice specializzata nel cinema fantastico internazionale. 

In Nightland viene affrontata per la prima volta in Italia la filosofia cinematografica di M. Night Shyamalan, il regista delle paure recondite e dell’inquietudine. Il saggio si snoda attraverso un’analisi sociologica, antropologica e psicologica delle opere del giovane filmmaker americano: a partire da Il Sesto Senso (il film d’esordio campione d’incassi in tutto il mondo) per giungere fino a The Visit vengono analizzati i temi, le ossessioni, la simbologia e l’evoluzione di uno dei registi più discussi e talentuosi degli ultimi anni.

Il libro in formato cartaceo  a 7,90 €, mentre l’e-book al prezzo di 3,99 €.

Scrittrice e giornalista, Giada Cecchinelli ha pubblicato il romanzo La Neve Nera (2007), ed è autrice del saggio cinematografico Chucky, guida alla saga della bambola assassina (2015).

Weird Book è la casa editrice di Weird Movies, rivista bimestrale specializzata nel cinema e nella letteratura del fantastico internazionale. Ottanta pagine dedicate ai generi Sci-Fi, Fantasy e Horror, con interviste esclusive a registi, approfondimenti e speciali.

www.weirdmovies.it/book