Un nuovo database interamente dedicato alle pellicole di genere horror, Internet Horror Movie Database, ha fatto la sua comparsa sul web e sembra destinato a diventare un imprescindibile punto di riferimento per tutti gli appassionati di film horror.

iHORRORdb, questo il suo acronimo, è un database non molto dissimile da IMDb che tuttavia si configura come risorsa completa ed essenziale esclusivamente per la filmografia di genere horror, dalle vecchie pellicole in bianco e nero alle ultime novità del mercato horror indipendente.

7.000 schede filmiche con relative locandine, immagini e trailer, 45.000 filmografie di registi e attori ma anche di effettisti, compositori e di quanti altri abbiano preso parte nella loro vita ad un film horror.

Anche l’aspetto puramente grafico di questo nuovo database è pensato per allietare la navigazione dell’horrorofilo in erba e di quello più esperto con locandine, serie tv, still HD e foto di celebrità.

Il portale permette agli utenti la creazione di account personali tramite cui creare delle liste di film preferiti ma anche commentare e recensire le varie pellicole, nonché l’inserimento di nuovi contenuti e la modifica di quelli già presenti tramite un'apposita pagina che consente di segnalare nuovi titoli, modificarli per aggiungervi un nuovo trailer, nomi nel cast o poster e immagini.

A partire dal 10 ottobre è stato inoltre attivato un nuovo servizio riguardante lo streaming che permette la fruibilità gratuita di alcuni titoli.

Sito web: http://www.ihorrordb.com/