Resident Evil: The Final Chapter sarà l'ultimo episodio del franchise cinematografico di successo creato sulla popolarissima serie di videogiochi della Capcom.

La pellicola, attualmente in produzione a Johannesburg e Città del Capo, è diretta da Paul W.S. Anderson che si è anche occupato della sceneggiatura.

Nei panni della protagonista ritroviamo Milla Jovovich che interpretrà Alice mente gli altri attori che la affiancheranno saranno Ali Larter (Heroes, Resident Evil: Afterlife), Iain Glen (Game of Thrones, Resident Evil: Extinction), Shawn Roberts (Edge of Darkness, Resident Evil: Afterlife), Ruby Rose (Orange Is the New Black), Eoin Macken (The Night Shift), William Levy, Fraser James (Law & Order: UK) e Rola.

In una corsa contro il tempo Alice deve unire le forze con i vecchi amici e un improbabile alleato, in una battaglia pieno di azione contro orde di non morti e nuovi mostri mutanti. Tra la perdita delle sue sovrumane capacità e l'imminente attacco di Umbrella, questo sarà l'avventura più difficile di Alice, mentre combatte per salvare l'umanità, ormai sull'orlo dell'oblio.

L'uscita del film negli States è previsto per gennaio 2017.