A quasi quaranta anni dall'uscita di Suspiria, celebre horror di Dario Argento diventato un vero e proprio cult, si lavora alla realizzazione di un remake per celebrare degnamente la ricorrenza.

Il regista sarà il quarantenne palermitano Luca Guadagnino, già autore del lungometraggio A Bigger Splash presentato alla 72ma Mostra del Cinema di Venezia. Guadagnino ha anticipato che il remake sarà ambientato a Berlino nel 1977 e ruoterà attorno alla figura della madre e al concetto di maternità. Il cast vanterà nomi di star internazionali quali Ralph Fiennes eTilda Swinton nonché attori emergenti come  Dakota Johnson e Matthias Schoenaerts.

Ma il remake di Guadagnino non è l'unica novità riguardante l'horror Argentiano: è stato infatti recentemente concluso un accordo tra Cattleya e Atlantique Productions per la co-produzione di un soggetto televisivo ispirato a Suspiria. La serie sarà ambientata tra Roma e Londra nel periodo tra la fine dell' Ottocento e inizio Novecento, e si vocifera che sarà proprio Dario Argento, già entusiasta del soggetto, a fare da supervisore artistico.

Le aspettative dei fan sono già alle stelle per entrambi i progetti e ci si augura che entrambi si rivelino all'altezza della pellicola originale.