Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

In una cittadina a nord di San Francisco, un poliziotto in auto sta sorvegliando una casa dove in passato si sono verificati indicibili orrori e che ora è diventata un'attrazione turistica. In casa dovrebbe esserci qualcuno, dato che si vede ogni tanto il raggio di una torcia elettrica. Ma il poliziotto non ci tiene a entrare da solo nel sinistro edificio, per cui telefona in Centrale: "Mandatemi qualcuno!". Senonché nella casa risuona giusto in quel momento un urlo straziante che lo costringe ad accorrere con la pistola in pugno. Addio poliziotto! E addio sonno per il lettore che osasse aprire questo romanzo a tarda sera.

Originariamente pubblicato negli anni '80 negli Urania Mondadori torna in versione digitale, pubblicato da Invictus Editore, La Casa della Bestia (The cellar) romanzo dell'orrore e rappresenta il battesimo del fuoco e del sangue di Richard Laymon.

La Casa della Bestia  si distingue per la scrittura cinematografica dai ritmi velocissimi ed il setting delirante, il tutto colorato dal rosso scarlatto degli omicidi e delle morbose violenze sessuali.