Continua a raccogliere consensi Penny Dreadful, la serie horror ideata da John Logan (Sweeney Todd) e prodotta da Sam Mendes (American Beauty, Skyfall), che riunisce in una cupa Londra vittoriana personaggi cari alla letteratura gotica come Frankenstein, Dorian Gray, Dracula.

Interpretata da Eva Green, nel ruolo della tormentata protagonista Vanessa Ives, Josh Hartnett e Timothy Dalton, l'affascinante serie horror reinventa e lega le esistenze di varie figure accomunate dalla propria alienazione e allo stesso tempo in lotta con il lato oscuro dell'animo umano.

Forte del successo ottenuto dalla prima stagione che si componeva di appena otto episodi, e di quello che sta registrando la seconda stagione non ancora conclusa e che conta dieci, Showtime ha confermato Penny Dreadful per una terza stagione, composta da nove episodi, la cui produzione inizierà a Dublino il prossimo autunno per poi debuttare tra primavera e estate del 2016.

Si auspica intanto che, sulla scia del successo fin qui ottenuto, le prime due stagioni della serie tv vengano distribuite al più presto anche sul mercato italiano per la gioia dei molti fan in attesa.