Si concluderà a fine giugno in America la seconda stagione della serie tv Salem, incentrata sulla caccia alle streghe che rese tristemente celebre l'omonimo villaggio.

Basata sull'originale idea secondo cui sarebbero state proprio le streghe, mimetizzate tra ferventi puritani, a scatenare false accuse di stregoneria che portarono all'uccisione di tanti innocenti, la serie vede tra i suoi protagonisti l'attore Shane West e l'attrice Janet Montgomery.

Tra le new entry della nuova stagione spiccano invece l'attore Stuart Townsted ma sopratutto Lucy Lawless, popolare protagonista in passato della serie tv Xena-La Principessa Guerriera.

La Lawless interpreta in Salem la perfida contessa Von Marburg, ultima di un'antica stirpe di streghe europee. La Von Marburg mantiene intatta la sua giovinezza facendo regolarmente il bagno nel sangue di giovani fanciulle innocenti, abitudine che le ha permesso di attraversare i secoli assumendo di volta in volta identità diverse.

Nomi noti di miti e leggende comunemente accostati al mondo della stregoneria, quali Medea, Hecate, Elizabeth Bathory, vengono così riassunti in un'unica malvagia entità che in Salem porterà scompiglio tra le streghe locali, ben lontane dal poter competere con la malvagia Von Marburg.

L'episodio conclusivo della seconda stagione di Salem, dal titolo The Witching Hour, sarà trasmesso da WNG America la sera del 28 giugno.