La notizia é stata ufficializzata dal produttore esecutivo della nota serie Tv The Simpsons, Al Jean: il giovane Bart, monello scapestrato e idolo di generazioni di spettatori, morirà.

Nessuna paura però per i numerosi fan che da decenni seguono le avventure della famiglia gialla più strampalata d'America: la morte del giovane Simpson, infatti, sarà il soggetto della puntata speciale dedicata ad Halloween, Treehouse Horrors XXVI, che durante ogni stagione presenta storie splatter e macabre autoconclusive, le quali non incidono poi in alcun modo sugli episodi futuri.

Come rivelato da Jean in occasione dell'ATX Festival, la morte di Bart avverrà per mano del criminale Telespalla Bob, che vede nel giovane Simpson la sua nemesi e da anni tenta inutilmente di ucciderlo.

Subito dopo esser riuscito nel suo intento, però, Bob si renderà conto di non aver più alcuno scopo nella vita e sarà pervaso dalla tristezza.

Jean ha anche dichiarato che la decisione di far morire, sia pure in via provvisoria, il giovane Bart per mano di Bob é da ricollegarsi ai Looney Tunes e gli infiniti tentativi di Willie il Coyote di catturare Beep Beep. Per non regalare ai fan di Bob la stessa frustrazione irrisolta, Jean ha deciso di dare al criminale il suo momento di gloria.

Nel corso degli anni, Telespalla Bob ha tentato di uccidere Bart in molteplici occasioni, tutte vane, a partire dall'episodio del 1993 Cape Fear, parodia dell'omonimo thriller con Robert De Niro.

La Fox ha annunciato intanto il rinnovo della serie per altre due stagioni, rispettivamente la ventisettesima e la ventottesima, che porteranno lo show a un numero di episodi pari a 625.