La Horror Writers Association ha annunciato in data 20/1/2015 le opere selezionate per il PreliminaryBallot del Bram Stoker Awards, il premio internazionale più prestigioso dedicato alla letteratura horror e dark fantasy in lingua inglese.

Tra i titoli passati al Preliminary Ballot (dieci per categoria) sono presenti le opere di due italiani:  Alessandro Manzetti con la raccolta di poesie dark Venus Intervention (per la categoria Poetry Collection), con Corrine De Winter come co-autrice, ebook pubblicato da Kipple Officina Libraria, e il racconto Nature's Oddities (per la categoria Short Fiction), dalla raccolta The Shaman and other Shadows e Daniele Serra, per la categoria graphic novel (insieme a Joe Lansdale) con I Tell You It’s Love (Short, Scary Tales Publications).

Il 23 febbraio la Horror Writers Association annuncerà le cinque nominations per le varie categorie, votate dai membri dell'associazione e dalla giuria tra le opere selezionate al Preliminary Ballot.

I vincitori del Bram Stoker Awards 2014 per le varie categorie saranno annunciati alla World Horror Convention, che quest'anno si terrà ad Atlanta dal 7 al 10 maggio.

La lista completa delle opere passate al Preliminary Ballot del Bram Stoker Award 2014 è visionabile qui:

horror.org/2014-bram-stoker-awards-preliminary-ballot-announced