Venezia, la vita di un giovane impiegato viene stravolta dall’incontro con Gisèle, una ragazza francese che gli cattura il cuore, e dalla visita di una creatura oscura che lentamente trasforma la sua esistenza in un incubo. Giorno dopo giorno, precipita in un baratro senza fine, la volontà azzerata, la coscienza ridotta a barlumi di sensazioni frammentate. La lotta in cui dovrà misurarsi per uscirne non sarà semplice, soprattutto quando capirà che la stessa vita di Gisèle è in pericolo. Alba di Luna rappresenta il primo volume di una serie sulle creature notturne più affascinanti e temibili di sempre: i vampiri.

Con questo libro Nero Press Edizioni vara la collana digitale Intrecci, che si occuperà di ebook seriali. Alba di luna è il primo di tre libri incentrati sulle figure dei vampiri, scritto da Matteo Gambaro, autore già noto per aver pubblicato su questo argomento Avorio. E proprio Le cronache di Avorio è il nome di questa trilogia.

 

Le uscite successive sono previste per la seconda metà del 2015 e la primavera 2016, ma possiamo garantirvi fin da ora che, sebbene i tre volumi siano tra loro

legati, possono essere letti in forma indipendente l’uno dall’altro.

Nato e cresciuto a Venezia, classe 1975, Matteo Gambaro si trasferisce a Torino nel 2002, per poi sbarcare a Melbourne dieci anni più tardi, dove vive con la moglie e una figlia in arrivo. Inizia a scrivere molto giovane racconti brevi. Negli anni colleziona una trentina di pubblicazioni in raccolte antologiche, principalmente di genere fantascienza e horror. Nel contempo, a cavallo tra la fine deli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio, e’ stato coautore di fumetti e giochi di ruolo (Venetia Oscura e Charme). Con Nero Press ha pubblicato in tre antologie: Tremare senza paura, Kill your writer e DOC Denominazione di Origine Criminale. Nel 2009 pubblica Avorio per Historica Edizioni, il suo primo libro, precursore del presente ciclo di cui Alba di luna rappresenta la prima uscita. Sito personale: lagunaweblog.wordpress.com.