I Morti hanno fatto breccia. L’alchimista e il cavaliere sono già caduti combattendo, mentre il maledetto inventore se ne volava via sulla sua macchina alata. La gitana è stata morsa e ora non sa trattenere un sorriso sardonico. Lo hai visto succedere molte volte, ai Morituri. Riuscite a barricarvi nell’armeria e vi sedete vicini. La sua ferita è leggera, potrebbero volerci diversi giorni prima che diventi uno di loro. Ma la porta cederà molto prima.

È la tua ultima ora di vita.

Forse.

 

Ultima Forsan è il nuovo gioco di ruolo tutto italiano che sarà presentato a Lucca Comics & Games 2014, scritto da Mauro Longo e Giuseppe Rotondo e realizzato da Savage Worlds Italia (GG Studio).

Ultima Forsan è ambientato in una versione alternativa del nostro Rinascimento, dove i Morti rianimati dal Flagello sono i veri padroni di un mondo macabro e selvaggio ed eroi valorosi si ergono a combatterli, per donare speranza all'intera umanità.

Il gioco è dedicato alla città di Lucca e le avventure che vi si possono giocare sono in parte ambientate in una versione “macabra” e alternativa di questo splendido centro toscano, della sua provincia e dell'intera regione.

 

A Lucca Comics & Games 2014, i due autori di Ultima Forsan e Decameron dei Morti e gli staff di GG Studio, Savage Worlds Italia e Origami Edizioni saranno presenti per presentare le tirature speciali e limitate del gioco di ruolo e del romanzo, oltre che per celebrare il riconoscimento di Savage Worlds come Gioco di Ruolo dell'Anno 2014.

Ci sono in programma incontri, dimostrazioni di gioco, eventi pubblici, premiazioni e offerte speciali per festeggiare questi splendidi risultati, frutto del migliore ingegno italiano, che guarda al futuro con la mente ben concentrata al presente e il cuore ancorato al passato glorioso del proprio paese.

Vi mostreremo i nostri libri, vi parleremo delle prossime uscite già in cantiere, saremo lieti di discutere del gioco e del romanzo, raccontarne le genesi, svelarne i retroscena e raccogliere i commenti e le osservazioni degli appassionati.

Saremo inoltre presenti per organizzare sessioni di gioco e incontrare il pubblico della kermesse toscana negli stand e nelle aree speciali che abbiamo riservato. Abbiamo inoltre programmato un appuntamento specifico per confrontarci con il pubblico della Fiera:

 

Giovedì 30 Ottobre alla Sal Ingellis ore 14:30

 

Infine, per tutta la durata della Fiera o fino ad esaurimento scorte, presso gli stand di Origami Edizioni e Savage Worlds Italia sarà distribuita una pubblicazione gratuita eccezionale relativa al mondo di Ultima Forsan e Decameron dei Morti che va ad aggiungersi a questi due titoli nel delineare la storia e le caratteristiche del macabro Rinascimento che ne rappresenta la comune ambientazione.

 

Ci vediamo pertanto alla grande festa di Lucca Comics & Games 2014 per celebrare insieme a tutti voi Lucca, Ultima Forsan, il Decameron dei Morti e Savage Worlds!